Testa

 Oggi è :  20/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

05/02/2015

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

CRESCONO GLI INFOPOINT TURISTICI

Clicca per Ingrandire Dopo Manfredonia, Trinitapoli. A distanza di pochi giorni dell'avvio delle attività del Centro di Informazione e Accoglienza turistica nel centro storico del Comune sipontino (leggi a puntodistella.it/news.asp?id=6949; ndr), il Gal Daunofantino inaugura e rende fruibile un nuovo presidio a sostegno della promozione del territorio. Si terrà sabato 7 febbraio, alle 10.30, l'inaugurazione dell'infopoint di Trinitapoli ubicato nel Palazzo comunale (Piazza Umberto I). Le bellezze naturalistiche presenti nell’area daunofantina e la loro valorizzazione sono state oggetto di una strategia sistemica e integrata di promozione.

“La reale sinergia con gli attori pubblici - dichiara Michele D'Errico, presidente del Gal Daunofantino - sta producendo l'auspicata creazione di una rete territoriale, ‘in primis’ di servizi. L’obiettivo generale di questo intervento, inserito nella misura 313 del Psr, è introdurre servizi innovativi e promuovere sistemi di rete a supporto del turismo nelle aree rurali. Gli obiettivi sono quelli di sostenere approcci organizzati e strutturati di miglioramento della qualità e della quantità dei servizi turistici offerti in sinergia con le imprese del settore agricolo (agriturismi, fattorie didattiche, fattorie sociali, fattorie vendita diretta…), nonché degli operatori dei settori integrati nel sistema rurale (commerciale, artigianale, con Enti pubblici, associazioni e altri soggetti) al fine di creare una rete qualificata di servizi turistici, nonché la promozione della vendita dei prodotti tipici e locali”.

Proprio nell'area Gal sono state ristrutturate e adeguate due strutture che possono essere ritenute strategiche per l'allestimento di punti espositivi di prodotti tipici rurali e di informazione e promozione del territorio. “Una di queste - aggiunge D'Errico - è nel Comune di Trinitapoli ed è stata individuata all’interno del Palazzo comunale, in prossimità dell’area di ingresso, la più idonea a ospitare il punto espositivo nonché l’Info Point, quest’ultimo localizzato nella parte immediatamente posteriore l’androne d’ingresso. Entrambi a pianoterra, i due ambienti sono dotati di tutte le attrezzature necessarie a svolgere appieno la propria funzione operativa nonché orientativa per i futuri fruitori del servizio offerto”.





  Ufficio stampa e comunicazione “Gal Daunofantino”

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 413

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.