Testa

 Oggi è :  25/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

05/07/2008

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

"La luna aggira il mondo e voi dormite": emozioni a Vieste

Clicca per Ingrandire Si è tenuto venerdì sera l'atteso tributo a Matteo Salvatore. La manifestazione, fortemente voluta dall'APT di Foggia e dall'Amministrazione comunale viestana, è stata seguita da circa 1500 persone giunte da ogni parte della provincia.

La serata è stata aperta dalla voce di Chiara Armiento, dalla chitarra di Leonardo Mansueto e dalle letture di Donatella D'Amato. Il trio, che ha accompagnato Matteo Salvatore nell'ultimo decennio di concerti, ha riproposto i brani più famosi del cantastorie di Apricena, alternandoli con alcuni sonetti da lui scritti.

Nella seconda parte della serata, sul palco si è esibito Eugenio Bennato in compagnia della Taranta Power, il gruppo fondato dal cantante partenopeo che sta portando in giro per il mondo le sonorità del Sud, prime tra tutte quelle garganiche. Ai piedi del palco, un nutrito gruppo di ragazzi giunti per l'occasione dalle vicine Monte Sant'Angelo e Carpino si è scatenato ballando con le tipiche movenze della tarantella.

Una commossa Ersilia Nobile, in qualità di "sorella" più che di "primo cittadino", ha consegnato a Eugenio Bennato la prima statua-ricordo dedicata a Carlo Nobile (fratello del sindaco, ex sindaco anche lui, più volte assessore al Turismo del Comune di Vieste scomparso a febbraio).

Presente in prima fila anche Nicola Vascello, commissario della APT di Foggia oltre che assessore provinciale al turismo.

Sandro Siena

 OndaRadio

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 108

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.