Testa

 Oggi è :  28/03/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

19/12/2014

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

CINEMONDO IN FESTA A FOGGIA

Clicca per Ingrandire Grande risultato per la Dream&Life, l’associazione di produzione cinematografica di Capitanata che con il corto “Treno” è arrivata in finale al festival internazionale “Outlook-Cinemavvenire” di Roma. Girato l’anno scorso nel mese di settembre sui Monti Dauni, col patrocinio del Comune di Sant’Agata, è stato diretto da Guido Di Paolo. Firmata da Guido Di Paolo, Fabrizio Errico, Maristella Mazza e Francesca Di Gianni, la sceneggiatura vede come protagonista Tom, un uomo dalla vita normale, che d’un tratto assume atteggiamenti incomprensibili allo spettatore. Solo alla fine si riuscirà a ricomporre il quadro. Interpreti principali: Amedeo De Paolis, Ennio De Paolis, Annamaria Casamassima, Stefano Corsi, Fulvio Di Martino e Maddalena Zoppoli.

La notizia della selezione arriva alla vigilia di due altri appuntamenti per Dream&Life: la presentazione a breve del documentario “Scurìa-le città sono di chi le ama”, che racconta l’avventura dell’omonimo centro sociale foggiano, e nei prossimi giorni il primo ciak del film “Oh My God”, scritto da Tony Di Corcia e diretto da Guido di Paolo, il cui cast (d’eccezione) vede la presenza di Tony Di Corcia, Adriano Santoro, Michele Stella e Luca Varone. Il film affronta il tema delicato dell'omosessualità e verrà distribuito in formato ‘blu Ray’ nei maggiori festival nazionali.

Nata il 2010, la Dream&Life è una Associazione Culturale Cinematografica Indipendente con l’obiettivo di produrre e diffondere prodotti audiovisivi originali valorizzando i talenti artistici e tecnici di Capitanata. Inoltre, si propone di condensare le varie individualità creative in un unico contenitore espressivo che si concretizza nella produzione di artefatti audiovisivi (cortometraggi, medio metraggi, lungometraggi, documentari, sit-com…) che costituiscono uno strumento di comunicazione complesso e di impatto immediato e forte. A tal proposito la mission della Dream&Life è valorizzare il tessuto socio-culturale della Capitanata con attenzione alle risorse paesaggistiche, artistiche e umane presenti nella Regione Puglia.


 Ufficio Stampa

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 910

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.