Testa

 Oggi è :  01/05/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

16/12/2014

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

A CANESTRO CON SANTA CLAUS

Clicca per Ingrandire Sull’onda dell’entusiasmo del crescente successo, sia per numero di tesserati sia per risultati in campo agonistico, l’Asd basketball Peschici di coach Michele Verderame si accinge a festeggiare con un interessante e coinvolgente evento le festività natalizie ormai alle porte. Domenica 21 dicembre, alle 10.30, nella bella cornice del centrale Corso Garibaldi della pittoresca cittadina garganica, avrà luogo una bella manifestazione cestistica cui è stato dato il nome “I canestri di Santa Claus”. Si tratta di una serie di amichevoli fra i settori minibasket di Peschici e della Fortitudo Apricena di Donato Zecchino che, tra una fetta di panettone e un dolcino natalizio, si sfideranno in clima di amicizia e sportività.

Questa giornata di basket, sostenuta dall’Amministrazione comunale, in primis dall’assessore allo Sport Luca Esposito, presente già da tempo al fianco dell’Asd basketball Peschici, avrà lo scopo di far conoscere le attività della società e al tempo stesso offrire una mattinata di divertimento ai piccolissimi atleti. Naturalmente alle gare e alle attività varie saranno presenti tutti i tesserati del club peschiciano. Sarà una ulteriore occasione per avvicinare alla città i ragazzi dell’under 15 che dopo le prime tre giornate guidano a punteggio pieno il Campionato di categoria organizzato dalla Confsport.

Sebbene il team biancorosso sia partito col solo obiettivo di ben figurare, magari piazzandosi nelle prime tre posizioni, il suo attuale primato non appare casuale, visto che i ragazzi di ‘mister’ Verderame hanno battuto a domicilio la Marvin San Severo di Vincenzo Beccia, società molto attiva e quotata in regione per le qualità tecniche dei propri quintetti. Il club garganico, oltre che alla Confsport, è affiliato a Fip e Acsi, per cui disputa vari Campionati con notevole dispendio di energie e risorse economiche, ma anche con la possibilità di giocare numerose partite a vantaggio di una ulteriore crescita tecnico-tattica dei giocatori.

Nata di recente in quel di Apricena grazie alla passione di Donato Zecchino, la società ospite domenica 21 condivide col club peschiciano progetti a lungo termine, essendo unita alla stessa in una rete che comprende la Sunshine Vieste, una nuova società sanseverese in via di costituzione, dedicata esclusivamente al basket giovane, e altre realtà cestistiche emergenti della provincia. L’appuntamento immediato è quindi domenica mattina a Peschici, nella speranza che fra questi giovani cestisti possa nascere qualche nuovo campioncino, ma soprattutto nella certezza che lo sport dei canestri, magari giocato in compagnia di Babbo Natale, possa portare amicizia, benessere, educazione e rispetto delle regole.

Enrico Iacolare



 tuttobasket.net

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 2839

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.