Testa

 Oggi è :  20/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

04/12/2014

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

MONTE SANTANGELO E ASSISI UNITE DA UN PATTO DI AMICIZIA

Clicca per Ingrandire Nel segno di San Francesco d’Assisi e San Michele Arcangelo, ma anche dell’Unesco, sabato 6 dicembre nel Salone Papale del Sacro Convento di San Francesco si terrà la cerimonia di firma (in diretta sui social network con l’hashtag #gemellaggioAssisiMonteSantAngelo) del “Patto di Amicizia” fra le città di Assisi e Monte Sant'Angelo. Il programma della giornata: alle 10 Cerimonia nel Salone Papale del Sacro Convento di San Francesco d’Assisi con gli interventi di Padre Mauro Gambetti (custode del Sacro Convento), Claudio Ricci (sindaco di Assisi), Antonio Di Iasio (sindaco di Monte Sant’Angelo).

Al termine, lettura di un messaggio del vescovo di Terni mons. Giuseppe Piemontese, nativo di Monte Sant’Angelo e già custode del Sacro Convento. Alle 11.45 celebrazione della Santa Messa nella Basilica Papale animata dal coro polifonico “Vocinsieme” di Monte Sant’Angelo. Alla cerimonia parteciperanno anche l’assessore a Beni e Attività culturali della Città di Monte Sant’Angelo, Giovanni Granatiero, e Padre Massimiliano Marsico del Convento di San Francesco d’Assisi di Monte Sant’Angelo.

“Il Patto con Assisi - dichiara il sindaco di Monte Sant’Angelo, Antonio Di Iasio, - ha un grandissimo valore spirituale e culturale. Dopo i protocolli d’intesa firmati con Andria, Alberobello, Bari e San Giovanni Rotondo, Monte Sant’Angelo continua a fare rete in un percorso di condivisione e dialogo utile a rafforzare le relazioni istituzionali per incentivare rapporti sociali, culturali e religiosi fra le nostre comunità ma anche di promozione e valorizzazione del nostro Santuario Unesco e dei nostri Beni culturali”.


 Ufficio stampa Comune MSA

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 1587

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.