Testa

 Oggi è :  18/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

04/12/2014

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

“RETEATRO”: UNA OCCASIONE IN PIÙ

Clicca per Ingrandire Parte oggi, 4 dicembre, e andrà avanti fino al 23 gennaio 2015, nella Galleria di Bari 'Spazio Giovani' (Via Venezia, 41) il Laboratorio dal Basso 'Reteatro’ organizzato da Puglia Off e Hive s.a.s, opportunità formativa gratuita per presentare novità e occasioni nell’ambito del settore teatrale. Durante la prima lezione (ore 11-14 / 15.30-18.30) il docente Aurelio Gatti illustrerà i circuiti Off attivi in Italia. Si parlerà di differenti modi di fare e diffondere Teatro. Partendo da esempi concreti - come i “Teatri di Pietra”, rete teatrale attenta alla valorizzazione dei Teatri antichi, e a “Contemporaneo Sensibile”, rassegna dedicata ai nuovi linguaggi della scena contemporanea, - si rifletterà sull’importanza del ‘fare rete’. Si analizzerà l’evoluzione di una rete teatrale dalla sua nascita fino ai primi passi mossi all’interno di un contesto regionale e interregionale.

Un Teatro rinnovato può diventare strumento di crescita economica e culturale del proprio territorio? Al proposito verranno dati consigli pratici per attuare politiche di sviluppo del territorio e della creatività giovanile con particolare riferimento all'attrattiva ‘off’ di un circuito teatrale territoriale. Il laboratorio è realizzato col contributo dell’iniziativa “Laboratori dal Basso”, azione della Regione Puglia cofinanziata dalla Ue attraverso il PO FSE 2007-2013, promossa e gestita da Arti e programma regionale Bollenti Spiriti.

Aurelio Gatti è regista, coreografo, autore teatrale, direttore artistico di festival e rassegne e promotore di progetti culturali innovativi nazionali ed europei. Introdurranno l'evento l'attore Antonio Stornaiolo e il direttore artistico di Puglia Off Stefano Murciano. Le lezioni del Laboratorio potranno essere seguite in diretta streaming collegandosi al sito www.laboratoridalbasso.it. Di seguito il calendario di tutti gli appuntamenti.

Lezioni alla Galleria 'Spazio Giovani' (via Venezia, 41 - Bari).
DICEMBRE
- giovedì 4, ore 11-14 e 15.30-18.30 = L'esperienza concreta della RETE: i circuiti Off attivi in Italia. Lezione con Aurelio Gatti (Teatri di Pietra, Rete Nazionale)
- venerdì 19, ore 10-13 e 15-18 = OFF come modello d'imprenditoria internazionale. Lezione con Pietro Valenti (Circuito Emilia Romagna Teatro, Modena)
- sabato 20, ore 11-14 e 15.30-18.30 = L'esperienza concreta della rete teatrale: OffRome. Lezione con Francesca Montanino (Circuito Off Rome, Roma).

Lezioni al MEC Produzioni s.r.l. (Via Roberto da Bari, 119 - Bari)
GENNAIO
- mercoledì 14, ore 9.30-13.30 e 15-19 = Marketing per una rete teatrale OFF. Lezione con Andrea Maulini (Marketing per lo spettacolo, Milano)
- giovedì 15, ore 9.30-13.30 = Il piano di comunicazione efficace per un sistema di imprenditoria low budget, mix di comunicazione per reti OFF. Lezione con Andrea Maulini (Marketing per lo spettacolo, Milano)

Lezioni all'Università, Facoltà di Lettere e Filosofia (II piano, Piazza Umberto I,Bari)
- mercoledì 21, ore 9.30-13.30 = L'attività, l'investimento e l'implemento dei circuiti OFF attivi in Italia: TOP. Lezione con Marta Bettuolo (Circuito Teatri Off Padova, Padova)
- giovedì 22, ore 9-13 e 15-19 e venerdì 23 gennaio, ore 9-13 = Brand strategy per un marchio di Rete Off, gli strumenti del Brand Management.
Lezione con Alessandra Colucci (Brand strategy, IED Roma).

Sarà possibile seguire tutti gli aggiornamenti, intervenire in diretta ponendo domande in diretta anche grazie all'hashtag #reteatro (su facebook, twitter e instagram). Info: responsabile Comunicazione Puglia Off 340.63.18.112 - 345.58.91.179




 Comunicato stampa

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 1639

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.