Testa

 Oggi è :  17/02/2020

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

03/12/2014

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

… E NATALE SI AVVICINA

Clicca per Ingrandire L'Associazione Presepistica Foggiana, presidente Maria Perna, organizza la 9ª Mostra di Arte Presepiale. Ha sede nella Sala Multimediale di Palazzo Dogana-Amministrazione Provinciale di Foggia (Piazza XX Settembre). Al suo interno sono esposti oltre 20 Presepi artistici inediti realizzati dai Soci dell’Associazione, al centro della sala un Presepe osservabile da tutti i lati e 5 dei numerosi Presepi realizzati dai corsisti col supporto dei Tutor che hanno frequentato un periodo (febbraio-giugno 2014) di formazione teorica e soprattutto pratica nei laboratori sociali.

Le tecniche utilizzate prediligono il polistirolo rivestito di scagliola la quale, scolpita e dipinta, crea gli scenari che meglio si prestano alla collocazione della Natività. Oltre ai materiali già conosciuti è stato inserito quest’anno il sughero. Durante il periodo della manifestazione, i visitatori potranno versare un contributo volontario e, nel pomeriggio dell'ultimo giorno, 6 gennaio 2015 alle 18, saranno assegnati per estrazione i Presepi dei corsisti messi in esposizione.

Per tutto il periodo di apertura della Mostra i Soci saranno presenti per soddisfare richieste e curiosità di grandi e piccoli visitatori. E’ possibile, inoltre, iscriversi ai corsi di Arte Presepiale che si terranno a partire da febbraio 2015. Ci si augura che, come per le scorse edizioni, i visitatori rivivano l’atmosfera di un tempo e che il momento della partecipazione collettiva rinnovi il valore della famiglia e la sacralità religiosa dell’evento.

La Mostra sarà inaugurata sabato 6 dicembre alle 18,30 (interverrà il presidente della Provincia di Foggia Francesco Miglio) e resterà aperta fino al 6 gennaio 2015 coi seguenti orari di visita: nei giorni feriali il pomeriggio dalle 18,30 alle 20,00; nei giorni festivi la mattina dalle 10,30 alle 12,30 e il pomeriggio dalle 18,30 alle 20,30. Le scolaresche interessate alla visita possono farlo al mattino dei giorni feriali fissando un appuntamento al numero 338.21.49.350.

Eventuali contatti e-mail: presepisticafoggiana@alice.it (sito web: presepisticafoggiana.it - Facebook: facebook.com/associazionepresepisticafoggiana).

 Comunicato

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 7338

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.