Testa

 Oggi è :  19/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

04/07/2008

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

LUGLIO: PRENOTAZIONI IN AUMENTO

Clicca per Ingrandire “Nel turismo la Puglia è seconda nel Mezzogiorno e quarta regione d’Italia. Siamo cresciuti tantissimo e, soprattutto, abbiamo acquisito consapevolezza delle nostre potenzialità”.

Lo ha detto l’assessore regionale al Turismo, Massimo Ostillio, nel corso di una conferenza, tenutasi ieri a Bari, in cui sono state illustrate le prospettive dei flussi turistici del 2008 e altre iniziative in programma, all’avvio della stagione estiva.

All’incontro ha partecipato anche il vice presidente della Regione Sandro Frisullo, il quale ha smentito il ‘quadro catastrofico’ di cui, in più occasioni, si è letto e sentito. “La situazione – ha spiegato – non è come viene dipinta. Grazie a massicce e intelligenti attività di promozione svolte all’estero, l’immagine della nostra regione è cresciuta. Adesso il ‘pacchetto Puglia’, ha conquistato con merito attenzione e interesse dei turisti. Oltretutto – ha aggiunto Frisullo – non offriamo solo il binomio sole-mare ma anche cultura, e da noi ce n’è tanta”.

Quanto ai dati, resi noti da Ostillio, le prenotazioni relative ai mesi estivi del 2008 evidenziano, rispetto alla scorsa estate, un aumento del 22,2 percento in luglio e un 77,4 percento nel mese di settembre.

(Resta la considerazione, molto pragmatica, rilevata dal responsabile Uffico Stampa “CarpinoFolkFestival”: “In valore assoluto, tuttavia, siamo secondi al Salento, rispettivamente 360mila759 presenze sul Gargano e 752mila177 quelle previste sul Salento. Di molto il distacco delle altre Puglie”. Cui aggiungiamo: ragazzi, diamoci da fare! - ndr)



 Redazione

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 3866

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.