Testa

 Oggi è :  26/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

21/06/2014

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

CULTURA CALPESTATA

Clicca per Ingrandire Devastato a Manfredonia il cantiere degli Ipogei Capparelli. “Un tentativo - commenta il sindaco Angelo Riccardi - di vanificare gli sforzi che l’Amministrazione sta compiendo per creare percorsi culturali e attrattive turistiche. Auspico che i responsabili siano assicurati alla giustizia. Esprimo il mio sdegno, la mia indignazione e lo sgomento di fronte all’azione distruttrice e intimidatrice di quegli uomini (!) squallidi che l’altra notte hanno devastato il cantiere per i lavori di valorizzazione di una delle glorie della nostra storia: gli Ipogei Capparelli, situati in un’area archeologica, quella di Siponto, che dopo decenni di abbandono stanno per essere consegnati alla fruibilità di cittadini, turisti e studiosi.

“La gravità dell’atto - prosegue - mi mortifica ancora di più, perché vedo in esso il tentativo di persone squallide di vanificare gli sforzi, che con grande fatica e tra mille ostacoli stiamo compiendo per creare percorsi culturali e attrattive turistiche sempre auspicati e ora soltanto in fase di realizzazione. Vorrei che Manfredonia tutta stigmatizzasse questi comportamenti, che non ci appartengono e offendono la nostra storia di paese tranquillo e ospitale, e insieme con me esprimesse tutta la solidarietà all’impresa ‘Garibaldi’ per l’attentato subito. Un’impresa, che ha già operato nella nostra città con lavori importanti, rivelando serietà e professionalità ragguardevoli.

“Auspico anche - conclude - che le forze dell’ordine mettano tutto il loro impegno e l’alta professionalità per assicurare i responsabili alla giustizia e diano serenità e sicurezza necessarie perché i lavori continuino e siano portati termine.”




 Ufficio Stampa e Comunicazione Città di Manfredonia (foto Gruppo Speleologico Gargano)

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 3184

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.