Testa

 Oggi è :  18/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

20/06/2014

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

I “MANGIARI” SULLA SCOGLIERA

Clicca per Ingrandire Annunciata la 12.ma edizione del “Trabucco Live Sunset”, consueto appuntamento musicale sugli scogli del ‘Trabucco della famiglia’ a Punta San Nicola di Peschici. La direzione artistica, affidata ancora al M.tro Enzo Cavalli, vede un susseguirsi di concerti jazz al tramonto, accompagnati da proposte aperitivo d'eccezione, con degustazione di vini della Capitanata e birre artigianali. L’iniziativa è curata e organizzata da Vincenzo e Domenico Ottaviano che si sono occupati rispettivamente di selezionare i produttori partecipanti e il rock’s food - cibo da scoglio - da servire per l’aperitivo. Di seguito gli appuntamenti.

Venerdi 27 giugno andrà in scena Davide Saccomanno trio. Davide, vocalist impeccabile con una conoscenza enciclopedica della musica e rara capacità di cantare qualsiasi repertorio - standard americani, canzoni italiane, funk di Prince o romanze napoletane - riplasma e riporta al proprio stile unico qualsiasi cosa canti. Le birre artigianali della beer firm Opus Grain saranno protagoniste della degustazione della prima serata abbinate al piacere di chiacchierare col birraio Roberto mentre versa le sue ultime creazioni a base di malti pugliesi e spezie del Gargano.

Sabato 5 luglio, si esibirà il cantante uruguaiano Ricardo Olivera, una delle piú importanti voci del tango di oggi. L’artista ha partecipato a importantissimi festival di tango fra cui: Festival Mondiale di Tango di Buenos Aires, Festival di Tango di Montevideo, Festival di Valaparaiso, Festival di Medellin e festival di Parigi. E’ stato solista con diverse orchestre fra cui la tradizionalissima Gerardo Matos Rodriguez (compositore della celeberrima “Cumparsita”), la Orquestra nacional argentina “Juan de Dios Filiberto”, il Quinteto di Atilio Stampone, il quinteto di Carlos Buono con cui incide nel 2012. Tre diverse cantine di Capitanata porteranno i loro tre vini che si potranno scegliere di degustare: lo Spumante Metodo Classico D’Arapri, Melograno, il rosato da uve autoctone della cantina La Marchesa di Lucera e il Minutolo biologico di Michele Biancardi.

Sabato 19 luglio è il turno di Mergie&Blueliners Trio, la linea blu che come un immaginario filo d'Arianna guida i musicisti fra le larghe maglie del blues feeling. Fra classici R&B e spezzoni di soul jazz d'annata, rivisitazioni shuffle e incursioni boogaloo, Mergie&the BlueLiners propongono un set vibrante, intrigante e appassionato, ricco di venature black e dal piglio swing. La voce profonda e vellutata di Mergie viene supportata dalle note tecniche e carismatiche di Sergio Langella, diviso fra il piano e l'Hammond, e la solida ritmica, estremamente vintage-oriented, di Davide Penta al contrabbasso. Soul blues completano il quadro del trio. In repertorio brani di Ray Charles, Horace Silver, Nancy Sinatra...

Per il terzo appuntamento torna protagonista la birra, rigorosamente artigianale e made in Puglia, col Birrificio “I Peuceti” di Bitonto. Venerdì 1° agosto, Narayana Funk Sesion. Narayana Minozzi, diplomato in chitarra classica e contrabasso, forma il primo gruppo all’età di undici anni. Compositore, musicista, arrangiatore e cantante, viene notato quasi subito e la sua carriera prende diverse direzioni fra realizzazioni di clip musicali per pubblicità radiofoniche e televisive. Tante grandi partecipazioni, come quella del 31 dicembre 2005 al Capodanno romano Rock Revolution, realizzato dalla Danny Rose, cantando di fronte a oltre 200mila persone i classici del rock e del funk, e alla Notte Bianca di Barcelona come lead vocalist e chitarrista, esibendosi davanti a 100mila persone al Rock Revolution.

Per l’ultima serata, dopo il successo della scorsa edizione, una riconferma: le cantine Domini Dauni di San Severo con le loro bollicine spumantizzate secondo la ‘méthode champenoise’ per una serata all’insegna del funk. Il costo del biglietto, 15 euro, acquistabile direttamente il giorno dell’evento, comprende degustazione e piatto aperitivo della serata. Info: info@altrabucco.it




 Comunicato Stampa

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 520

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.