Testa

 Oggi è :  29/03/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

11/06/2014

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

A FINE GIUGNO TUTTI A ORSARA

Clicca per Ingrandire Si svolgerà sabato 28 e domenica 29 giugno, a Orsara di Puglia, la 27.ma edizione della Festa del Vino e di Geo-Galleria Enogastronomica Orsarese. Il programma di quest’anno, oltre a degustazioni e concerti che riempiranno di sapori e musica le strade e le piazze del paese, prevede una serie di attività a cura delle associazioni che collaborano all’organizzazione dell’evento. Si potrà partecipare a lezioni di tiro con l’arco, visite guidate, laboratori sulla panificazione, escursioni naturalistiche, laboratori di gastronomia e pasticceria.

Nei due giorni della Festa del Vino, inoltre, si svolgerà la seconda edizione del concorso sulle eccellenze delle produzioni “made in Orsara” e un momento di dibattito su futuro e qualità di vino e prodotti agroalimentari di Capitanata. Sono stati predisposti pacchetti turistici per i visitatori che vorranno pernottare a Orsara (http://www.dauniadavivere.com/index.php?pag=SchedaEsperienzaTuristica&IDEsperienzaTuristica=303).

SABATO 28 GIUGNO. La ventisettesima edizione di Geo e Festa del Vino sarà aperta, sabato 28 giugno, dalle attività a cura delle associazioni. Dalle 11 alle 12.30 (e dalle 17 alle 18.30), sono previste le visite guidate al complesso dell’Abbazia dell’Angelo e, sempre in mattinata, le lezioni di tiro con l’arco. Dallee 15 alle 17, l’antico forno a paglia ospiterà un laboratorio sulla panificazione. Alle 18, workshop sul vino nel Cortile Palazzo Baronale. Alle 20, apertura ufficiale della Galleria Enogastronomica Orsarese.

Ogni piazza sarà dedicata a una diversa tipologia di vini (quest’anno ci sono anche dolci e passiti) e alla degustazione di antipasti, primi e secondi piatti, e dolci. Dalle 20, musica live in piazza con Holladura Street Band, Ritmi Misty, Pupucillafro, Il Giunto di Cardano (tutti gruppi musicali orsaresi) e il concerto di “I Trementisti” in Largo San Michele dalle 22,30.

DOMENICA 29 GIUGNO. La seconda giornata della Festa del Vino sarà aperta, domenica 29 giugno, da un’escursione naturalistica con partenza alle 10.30 da Largo San Michele. Sarà possibile fruire delle visite guidate all’Abbazia dell’Angelo alle 11 e alle 17, mentre dalle 15 si svolgerà il laboratorio di gastronomia e pasticceria. Dalle 18, in Piazza San Piero, prenderanno il via le attività legate al secondo concorso “Produzioni made in Orsara, il vino eccellente”, con convegno, premiazioni, un momento dedicato a “L’aperitivo del contadino” e, a seguire, lo spettacolo musicale di Holladura Street Band.

GIOCO DI SQUADRA. La ventisettesima Festa del Vino e Galleria Enogastronomica Orsarese è il frutto della collaborazione fra Comune di Orsara, Consulta Giovanile Orsarese, Pro Loco Orsara, Acao, Gal Meridaunia, Promodaunia, Cantina Guidacci, Peppe Zullo, Polisportiva Ursaria e La Spasetta. I ristoratori che prepareranno le degustazioni da consumare sorseggiando i diversi vini sono: Tana dell’Orso, Pizzeria da Paolo, Masseria Monte Preisi, Locanda dell’Angelo, Medina, Pane e Salute, Donna Cecilia, Panta Rei, Sapori e bontà e Pasticceria de Angelis. Per informazioni su programma e pacchetti turistici consultare il sito internet ufficiale del Comune di Orsara e contattare l’Urp (0881-02.75.20) e la Pro Loco (0881-96.49.04 – 349.47.91.034). I pacchetti turistici prevedono due pranzi, il percorso delle degustazioni, un laboratorio gastronomico, il tiro con l’arco, visite guidate e naturalistiche.





 Ufficio stampa Comune di Orsara

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 2076

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.