Testa

 Oggi è :  19/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

08/06/2014

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

COLPO GROSSO DELLE DIOMEDEE + PRECISAZIONE DI COSTA CROCIERE

Clicca per Ingrandire Accordo raggiunto fra Costa Crociere, prestigiosa compagnia di navigazione turistica, e Isole Tremiti che entrano in questo modo nel circuito internazionale crocieristico. Una nuova flotta di navi crociere con capacità fino a 5mila passeggeri toccherà, per tutto l'anno, le Diomedee con sosta e visita alle bellezze naturalistiche e storico-architettoniche. Un tavolo tecnico, formato da Prefettura di Foggia, Costa Crociere, Capitaneria di Porto, Amministrazione comunale, è al lavoro per garantire ai crocieristi la visita alle Isole in assoluta sicurezza. I passeggeri della Costa Crociere una volta traghettati saranno accolti dal nuovo sistema di ascensori che dalla marina di San Nicola saliranno al Pianoro del Montone.

Inoltre, la nota casa di liquori Bacardi Rum ha scelto come testimonial proprio le bellezze delle Tremiti per la sua prossima campagna pubblicitaria in tutto il mondo, organizzando un fitto calendario di iniziative estive per i turisti che approderanno. Il prossimo mese di luglio le località di San Nicola e San Domino saranno teatro di diversi appuntamenti all'insegna di musica e sport. Dal 26 luglio al 15 agosto le Isole ospiteranno una fitta programmazione di eventi mirata a renderle la culla italiana dello spirito ‘Undomitable’ (indomabile) che caratterizza il brand Bacardi.

Appuntamento quindi con musica, divertimento e sport, ma non solo: la “play list Undomitable” prevede anche eventi culturali legati alla letteratura e una ‘full immersion’ con sessioni di “Mixology” per apprendere l'arte del miscelare e dosare le diverse parti nella creazione di cocktail perfetti e tremitesi. Il cocktail protagonista sarà Cuba Libre, ma si potranno assaporare tutti gli altri protagonisti della drink list Bacardi: Mojito, Daiquiri, Pina Colada e Presidente. San Domino sarà la location diurna, San Nicola ospiterà gli eventi notturni. Gli appuntamenti di maggiore richiamo incentrati sulla musica elettronica saranno sabato 26 luglio, con DJ-Set di Skin, e i due sabati successivi, il 2 e 9 agosto, con la partecipazione di DJ di uguale spessore e fama.

Spiega Giorgio Molinari, country manager Martini&Rossi cui Bacardi fa capo: “Bacardi non poteva scegliere un altro luogo dove far vivere fisicamente il suo spirito ‘Undomitable’, se non un'isola delle Tremiti, un luogo per definizione votato all'avventura e all'immaginario di luoghi fuori dalla routine quotidiana”. Buone vacanze alle Tremiti, allora.

Michele Angelicchio


PRECISAZIONE = L’agenzia Edelman, ufficio stampa di Costa Crociere, nella persona di Roberto Carnazza, comunica quanto segue: “In riferimento al seguente articolo http://www.puntodistella.it/news.asp?id=6746 pubblicato ieri, domenica 8 giugno, desideriamo semplicemente segnalare per vostra informazione che “per la stagione crocieristica 2014 e per quella del 2015, la programmazione degli itinerari di Costa Crociere non prevede scali di navi alle Isole Tremiti”.


 Redazione (foto Daniele Lombardi)

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 1075

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.