Testa

 Oggi è :  29/03/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

31/05/2014

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

CLUB DI TERRITORIO, IMPORTANTE REALTÀ

Clicca per Ingrandire La copernicana rivoluzione turistica avviata poco più di un anno fa a Manfredonia comincia a produrre risultati non solo per gli operatori ma anche per l’immagine di tutto il territorio. L’ultimo, solo in ordine cronologico, prestigioso traguardo tagliato dalla Città del Golfo è il riconoscimento quale “Club di Territorio” da parte del Touring Club Italia (Tci). Manfredonia sarà così il 31° Club italiano, la cui costituzione ufficiale avverrà il prossimo 20 giugno nel Chiostro di Palazzo di Città alla presenza di soci e simpatizzanti, anche illustri.

“Il progetto dei ‘Club di Territorio’ - spiegano Vincenzo D’Onofrio e Michele De Meo, rispettivamente console e viceconsole Touring, fautori di questo riconoscimento - si alimenta della voglia di partecipare da parte dei soci con l’impegno di far ‘vivere’ il Touring e i suoi valori nei tanti territori che compongono questo straordinario Paese che è l’Italia. I Club di Territorio sono infatti ormai un’importante realtà della vita associativa e grazie al loro contributo si sono moltiplicati eventi, attività e iniziative sul territorio.

“Centinaia di soci - aggiungono - hanno deciso di dedicare al Touring parte del proprio tempo libero, contribuendo con passione ed entusiasmo alle iniziative. Per farlo c’è bisogno di tutti e della passione di ogni singolo socio per il Touring e dell’amore per il proprio territorio. C’è bisogno di persone attive e piene di curiosità e inventiva. C’è bisogno di persone pronte a impegnarsi come volontari, che credano nel bello e nella cultura, fattori che il Tci ritiene possano essere le chiavi di sviluppo per il nostro Paese”.

Cosa si propone di fare il Club di Territorio di Manfredonia? La risposta è contenuta in un semplice programma d’intenti e interventi: far conoscere sempre meglio l’universo Touring Club Italiano; stimolare la partecipazione attiva, collaborando anche con enti, associazioni per l’impegnativo compito della salvaguardia e della valorizzazione dell’immenso patrimonio naturale e culturale; promuovere il territorio; organizzare visite, incontri, dibattiti; offrire convenzioni e vantaggi speciali per i soci; avvicinare e aggregare soci, amici, simpatizzanti.



 Ufficio stampa Manfredonia Turismo

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 3305

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.