Testa

 Oggi è :  18/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

21/05/2014

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

LA BELLEZZA AL SERVIZIO DEL SOCIALE

Clicca per Ingrandire Il pianeta ha conosciuto il nome della nuova detentrice del titolo di Miss Progress International, unico concorso al mondo che esalta il ruolo della donna per il suo impegno nel sociale. È quello di Arantza Barba (foto 1 sotto; ndr), 24enne, boliviana di Santa Cruz de la Sierra. Arantza ha ottenuto il massimo dei voti da parte della Giuria, riunita a Santa Maria di Leuca, la quale ha esaminato uno per uno i progetti che le ‘Ambasciatrici del Progresso’, provenienti da ogni angolo della Terra, hanno presentato in Puglia, dove hanno soggiornato scoprendone le bellezze naturali e godendo della straordinaria accoglienza loro riservata dall’Associazione Culturale “In Progress”, organizzatrice della manifestazione, con dell’ausilio del Messapia Hotel di Marina di Leuca (Le) e del suo instancabile staff.

Oltre a quello di vincitrice assoluta, Arantza si è aggiudicata il titolo per il miglior progetto dedicato al tema-Ambiente. Marie Darline Exume, haitiana (foto 2), è stata premiata per la categoria Diritti Umani, mentre la fascia di Miss Progress Salute è andata alla brasiliana Jorreni Marcon (foto 3). Esterina Rumè, siciliana di Modica (foto 4), è stata la più votata dalle stesse concorrenti quale ideale rappresentante dell’Integrazione Culturale, mentre la svedese Dorotha Bartlewska è stata la più votata dagli internauti. L’evento, che ha ricevuto l’apprezzamento del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, è la risposta da tempo attesa dal mondo intero: non più solo bellezza fine a se stessa: per le donne è il momento di vedere riconosciuto il loro impegno nel sociale.

Dopo dieci giorni passati alla scoperta del territorio pugliese e arricchiti dalle prelibatezze della cucina regionale, la serata finale è stata un trionfo di colori: da quelli dei magnifici costumi nazionali indossati dalle concorrenti (il premio del migliore è andato alla portoricana Kristina Velez, la “perla dei Caraibi”) a quelli delle coreografie, con particolare riferimento all’omaggio alla Pizzica, cui è stato dedicato uno dei momenti più divertenti della serata. Lo spettacolo, trasmesso in mondovisione grazie al web, è stato seguito da migliaia di utenti in tempo reale e presto sarà disponibile la versione streaming sul sito ufficiale (www.missprogressinternational.com).



 Ufficio Stampa

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 253

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.