Testa

 Oggi è :  19/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

15/05/2014

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

DAL BASEBALL ALLA PALLAMANO FEMMINILE

Clicca per Ingrandire BASEBALL = Una partita ciascuno e il Baseball Club Foggia riesce a fare risultato anche a Sesto Fiorentino, sul difficile diamante della Polisportiva Padule (foto del titolo; ndr. Alla formazione di Salvatore Strippoli riesce l'impresa di aggiudicarsi la gara pomeridiana, prima della rivincita, in quella serale, della squadra toscana.

GARA1 - Un ottavo inning fantastico regala ai foggiani la bella vittoria in Gara1 con 3 punti formidabili messi a segno proprio in quella occasione. Eppure la partenza non era stata delle migliori con Padule avanti 3-1 nei primi 2 inning (punteggio che si è protratto fino al sesto gioco). Ma un finale eccezionale ha permesso ai dauni di aggiudicarsi l'incontro accorciando le distanze con Pompilio al settimo inning prima dell'epilogo dettato dal trio Hernandez-Bove-Zappone all'ottavo. Risultato finale della prima partita 4-6 e foggiani determinati a ripetere la bella prestazione anche nella seconda.

GARA2 - La Polisportiva Padule prende le misure a Maldonado e compagni partendo bene e, sfruttando al meglio gli inning dispari (1, 3 e 5) si è portata subito in un vantaggio rassicurante (5-0). Al sesto inning Zappone prova a dare la scossa ai suoi ma è solo una voce fuori coro, con i toscani che segnano altri due punti nell'ottavo game e chiudono con il punteggio finale di 7-2 (punto finale dei foggiani siglato da Hernandez all'ultimo gioco).

CLASSIFICA - Cambia poco in classifica con Grosseto (doppia vittoria a Rimini, 3-6 e 1-8) che resta in testa a punteggio pieno e Padule che resta in seconda piazza a 800 punti. Jolly Roger (a riposo) mantiene il punteggio (666) e la terza posizione mentre il Baseball Club Foggia resta quarto (600). Nel prossimo turno possibilità di sorpasso per i foggiani impegnati in casa contro il Jolly Roger (Fabio Lattuchella).


HANDBALL = PALLAMANO FEMMINILE SERIE A 1 - Sabato 17 maggio, ore 18.30, al Palasangiacomo la Amatori Conversano gioca la partita più importante del Campionato. Dopo aver pareggiato (25-25) in casa del Salerno la società conversanese è concentrata nella finale di scudetto. “Siamo felici - ha detto la vice allenatrice Enza Fanelli. - In questo Campionato nessuno a Salerno è riuscito a conseguire un simile risultato. Il momento più bello è stato il fischio finale, abbiamo segnato il punto del pareggio a 10 secondi dalla fine.

“L'abbraccio delle ragazze - prosegue, - che sono state bravissime, e il sostegno del pubblico che ci ha seguito a Salerno sono momenti indimenticabili. Vedere la commozione generale ti ripaga di ogni sacrificio. Adesso, però, questa partita deve essere archiviata. Dobbiamo ripartire da zero, concentrarci sul prossimo obiettivo poiché psicologicamente potrebbe pesare il fatto di giocare in casa. In una finale, il fattore campo è fondamentale ma non possiamo stare tranquille”.

La società rivolge un appello ai conversanesi: il PalaSanGiacomo deve rivivere come non mai, “abbiamo bisogno del calore pubblico - ha aggiunto il presidente della società Giuseppe Roscino - per centrare uno storico risultato per lo sport cittadino”. Chi vince sabato prossimo, nella gara-2, diventa campione d'Italia, nel caso di ulteriore pareggio si andrebbe a una nuova gara-3 il 24 maggio (Maria Sportelli).




 Uffici Stampa (foto 1-2 sotto di Massimo Pica)

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 3384

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.