Testa

 Oggi è :  18/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

10/05/2014

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

ALL”INSEGNA DI GUSTO E TURISMO

Clicca per Ingrandire Nell’interesse di una reale promozione Territoriale, tesa a incentivare la partecipazione allo sviluppo locale e creare opportunità di crescita culturale, economica e occupazionale, l’organizzazione Solutiongroups, operante da decenni nel settore della comunicazione e organizzazione eventi, informa che dal 16 al 20 luglio, dalle 17 alle 24, nei pressi del Porto Turistico di Rodi Garganico, realizzerà la Settima Edizione della “Fiera Internazionale del Gusto e del Turismo Enogastronomico” (riconoscimento come da delibera Regionale G.R. 1320 del 03/07/2012).

Seguendo gli orientamenti di un Turismo in continua evoluzione, ci rendiamo conto che l’enogastronomia rimane fermamente uno degli elementi di fondamentale importanza per la scelta di una vacanza non solo estiva. La manifestazione fieristica si propone come luogo di incontro, interazione e scambio fra Visitatori-Turisti, Enti Pubblici che promuovono il proprio Territorio e Aziende espositrici scelte fra le più rappresentative per tipologia di prodotti, qualità e professionalità.

Al fine di supportare un’attività promozionale completa del nostro Territorio e la creazione di reti territoriali e commerciali, l’evento si prefigge di coinvolgere trasversalmente tutti i settori produttivi legati all’Impresa Turistica: Agricoltura, Artigianato, Enogastronomia, Cibo, Cultura, rivolgendo particolare attenzione all’Ambiente e, anche, al Risparmio Energetico. I contenuti della prossima edizione sono carichi di energia e novità, prima fra tutte l’area show dedicata a performance e attività di formazione-informazione e accoglienza. Le attività saranno svolte in collaborazione con noti chef di fama nazionale e internazionale.

Il tutto esaurito registrato nelle scorse edizioni, grazie al coinvolgimento di molti espositori e migliaia di visitatori, ha permesso alla manifestazione di diventare un appuntamento di riferimento, per i turisti che insistono nel periodo di svolgimento sul Gargano e nell’intera Regione Puglia, grazie al piano di comunicazione che coinvolge l’intera Regione. Le modalità di scambio e interazione della manifestazione fanno sì che il salone fieristico connetta Turismo a Territorio, elemento questo che contribuisce alla valorizzazione e promozione concreta dei micro territori e delle micro economie della Puglia.

Ogni anno la manifestazione registra oltre 60mila visitatori-turisti anche grazie al coinvolgimento delle Associazioni specializzate (Accademie del Gusto, Scuole di Formazione Professionali, Istituti Scolastici Alberghieri...) e di chef di rinomata fama che presentano un meraviglioso spettacolo di luci, colori e sapori della nostra terra.

Daniele Circiello

 Ufficio Stampa

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 2054

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.