Testa

 Oggi è :  19/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

05/05/2014

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

I KILLER DELLA LINEA

Clicca per Ingrandire Esiste una lista dei cibi che ci fanno ingrassare di più, cioè di quei cibi in grado di provocare più di altri un notevole apporto di grassi al nostro corpo. A elencare i dieci killer per eccellenza della nostra linea è l'autorevole Huffington Post. Sorprende il fatto che nell'elenco, a differenza di quanto tutti potremmo pensare, non compare alcun alimento McDonald's, come l’hamburger, tipico fast food americano. Invece, a sorpresa, dall’Italia sotto accusa nemico della linea, sebbene verso il fondo della lista, è il famoso ‘calzone’. Di seguito la lista.

1. ACARAJÈ: direttamente dal Brasile, questo alimento contiene anacardi, gamberi e spezie. Fritto in abbondante olio, è al primo posto della classifica dei cibi che fanno male tanto alla linea quanto alla salute.
2. CHURROS: sono squisiti, di forma lunga e originari della Spagna.
3. POUTINE: vicini agli Usa, ma dagli Stati Uniti, di fatto, non arrivano. Direttamente dal Canada, un alimento composto da patatine fritte belle succose. Peccato che siano tutti grassi.
4. KHACHAPURI: tipico cibo della Georgia (sul Mar Nero). Si tratta di un tipo di pane condito con uova e formaggi di vario tipo.
5. CREPES ALLA NUTELLA: una vera e propria batosta per i golosi di tutto il mondo, comunque immaginabile. Il connubio della pastella francese e del cioccolato italiano è letale per un fisico longilineo.
6. ALIGOT: a quanto pare alla Francia piace grasso. Ecco che nella lista rientra a pieno titolo anche il puré filante.
7. MARS FRITTO, famosa barretta al cioccolato fritta in abbondante olio. Ricetta scozzese di dubbio gusto, del resto i Paesi del nord non sono conosciuti per la cucina.
8. JALEBI: anche in India qualche eccesso c'è. Come questa pastella fritta inzuppata nello sciroppo.
9. CALZONE: come detto, in Italia la specialità tutta meridionale è fra le pietanze che andrebbero moderate, o evitate.
10. RAMEN: chi lo dice che la cucina giapponese è tutta sana? Uno dei piatti più tipici e conosciuti, dopo il sushi, risulta essere pericoloso per la linea. E sì che si tratta di semplici tagliatelle cinesi in brodo di carne o di pesce.

La maggior parte sono cibi cotti attraverso la frittura e non sono per forza di cose da evitare assolutamente. Ogni tanto anche il palato vuole la sua parte. Ma sarebbe preferibile evitare di mangiarne tutti i giorni.


Giovanni D'Agata*


*Presidente “Sportello dei Diritti”

 Redazione

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 2682

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.