Testa

 Oggi è :  20/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

06/04/2014

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

W LA DUE RUOTE (A MOTORE)

Clicca per Ingrandire 
Dopo un periodo abbastanza lungo di stasi, tornano sulle nostre strade i soi, vecchi e nuovi, dello storico “Motoclub i Garganici”. Prima uscita, domenica 6 aprile, alle 10.45, per il gemellaggio con un’altra, ma ben più giovane associazione di volontariato: gli “Angeli Rossi”, che fa capo alla docente del locale ITT, Veria Iacaruso. La cerimonia avverrà nelle adiacenze della Villa Comunale di Peschici davanti alla quale verranno esibite in parata le moto di tutti quelli che vorranno partecipare: soci, non soci e prossimi soci. L’occasione sarà infatti ottima, oltre che a stipulare l'atto ufficiale di consacrazione della stretta amicizia fra i due sodalizi, anche per effettuare nuovi tesseramenti.

Soddisfatto il segretario dei neo “Garganici”, Francesco Mongelluzzi, non solo per l’iniziativa di domenica 6, anche per “essere nuovamente presenti sul territorio”. Con lui tentiamo una definizione del neonato Motoclub. Riduttivo sarebbe pensarlo un club come tanti. Infatti è più l'unione di veri appassionati di moto i quali, grazie a questo fantastico mezzo, stanno insieme e si divertono. Il suo obiettivo principale è lo svago ‘gioioso’ in moto sano e soprattutto sicuro. L’attuale Motoclub è il figlio del primo gruppo fondato nell’inverno del 2007 da un insieme di appassionati che un po’ per gioco decisero di costituirlo. In pratica è un'organizzazione a carattere territoriale che fa parte di un ampio organismo a carattere nazionale, la Federazione Motociclistica Italiana (FMI) appartenente al Coni.

Nata a scopo hobbistico, è organizzata secondo uno statuto approvato dalla FMI e autorizzata - in virtù di tale appartenenza - a organizzare manifestazioni sportive e culturali, aperta a tutti i motociclisti con qualsiasi tipo di moto o scooter. Nei programmi del sodalizio si può citare il forte impegno nella promozione e assistenza delle attività motociclistiche, di promuovere incontri, Prima uscita, domenica 6 aprile, alle 10.45, per il gemellaggio con un’altra, ma ben più giovane, associazione di volontariato: gli “Angeli Rossi” gite a breve e medio raggio, e motoraduni. La prospettiva futura è organizzare gare e altre attività inerenti alla moto. Intanto si comincia col gemellaggio di cui si scriveva. “Ad majora”, ragazzi (,,, e non)!

 Comunicato + Redazione

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 2687

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.