Testa

 Oggi è :  22/05/2022

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

25/03/2014

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

CHI MI AMA MI SEGUA

Clicca per Ingrandire Il 28 dicembre scorso l’Associazione Culturale Carpino Folk Festival lancia l'Appello pubblico per la costituzione del “Distretto della Musica e dell’Artigianato Artistico del Gargano”. Con deliberazione presidenziale (n. 1 del 14.01.14) l’Ente Parco Nazionale del Gargano accoglie l'appello avviando il “Sistema integrato di valorizzazione e marketing territoriale del Gargano” e la “Creazione del distretto della musica e dell’artigianato artistico”. Il 24 febbraio il presidente Mario Pasquale Di Viesti dell'Associazione Culturale Carpino Folk Festival e il presidente Stefano Pecorella dell'Ente Parco Nazionale del Gargano stipulano l'accordo di collaborazione per la raccolta delle adesioni al Distretto della Musica e dell'Artigianato Artistico del Gargano.

Si informa così che qualunque realtà pubblica o privata che risieda nel perimetro del Distretto e ne persegue le finalità e gli scopi può entrarne a far parte. Un Distretto culturale costituisce un sistema territoriale definito, caratterizzato da un’alta densità di risorse culturali, materiali e immateriali, e ambientali di pregio, orientato a un elevato livello di articolazione, qualità e integrazione nell’esercizio delle funzioni pubbliche nonché nell’erogazione dei servizi culturali e dei servizi a essi strumentali, valorizzando in tal modo le filiere produttive collegate.

In linea con questo modello, il Distretto della Musica e dell’Artigianato Artistico del Gargano persegue la finalità di garantire la massima integrazione fra cultura, economia, nuove tecnologie, ambiente, turismo e formazione nell’ambito territoriale del Gargano. I soggetti che possono promuovere il riconoscimento di tale Distretto sono:
- le imprese operanti nel territorio;
- le associazioni di categoria più rappresentative del settore cui fanno riferimento le imprese e le associazioni sindacali;
- enti locali, enti e associazioni pubbliche, aziende speciali, camere di commercio, società a partecipazione pubblica;
- associazioni private, fondazioni e consorzi;
- università, istituzioni pubbliche e private riconosciute e attive nel campo dell’istruzione e della formazione professionale, della promozione, dell’innovazione e della ricerca finalizzate allo sviluppo del sistema produttivo.

Tutti i soggetti sopraelencati devono aderire al Nucleo Promotore del “Distretto della Musica e dell’Artigianato Artistico del Gargano”, sottoscrivere il Protocollo di Intesa del distretto, avviare la costituzione del comitato di distretto e chiedere il riconoscimento alla Giunta della Regione Puglia. Per aderire al Nucleo promotore ciascun soggetto deve formalizzare la propria volontà di adesione attraverso il proprio procedimento di determinazione delle decisioni. Il modulo di adesione è in cat. PERIODICI di Città Gargano. Compilato in tutte le sue parti e sottoscritto deve essere inviato in originale al presidente dell'Ente Parco Nazionale del Gargano e in formato pdf all'indirizzo mail del presidente dell'Associazione Culturale Carpino Folk Festival (presidenza@carpinofolkfestival.com).



 Ufficio Stampa

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 2478

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.