Testa

 Oggi è :  14/08/2020

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

20/03/2014

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

AL FIANCO DEI MARÒ PUGLIESI

Clicca per Ingrandire Da un’idea partita da un socio del Lions Club di Lucera, Gianfranco Nassisi, i Lions pugliesi hanno avviato una campagna di sensibilizzazione rivolta a tutti i Lions italiani perché invitino i Lions indiani a intervenire sul loro Governo e favorire il ritorno dei due marò pugliesi trattenuti in India. L’azione si prefigge di fare leva sui tanti service che i Lions italiani hanno portato a termine in India, segnatamente nel Kerala. Infatti, l'Associazione “Lions per il Terzo Mondo”, nata il 1993, ha operato in India realizzando:

• un padiglione ospedaliero (110 m2 ad Hamajannor, Kerala - 1996),
• un poliambulatorio (170 m2 a Poothurai, Tamil Nadu - 1998),
• una scuola elementare (120 m2 a Hamajannor, Kerala - 1998),
• un poliambulatorio (170 m2 a Kolli Hill, Tamil Nadu - 2000),
• una scuola materna (220 m2 a Kolayad, Kerala - 2001).

Forti di queste attività di servizio, i Lions pugliesi si impegnano a chiedere alla ‘diplomazia Lions’ di intervenire presso i Lions Indiani e risolvere l'intricata e assurda vicenda dei nostri due ragazzi pugliesi. Ci sono 52 Lions Club dell'India che hanno chiesto di gemellarsi con Lions Club di tutto il mondo. “Conosciamo - dicono i promotori - i loro indirizzi e-mail e i loro siti per cui inviteremo i Lions indiani, che conoscono bene gli interventi fatti dai Clubs Italiani in favore anche del Kerala, a fornirci un aiuto di sensibilizzazione a livello governativo, sperando di riuscire dove altri interventi hanno fallito”.

Nello spirito del codice dell’etica lionistica che invita specificatamente ad ‘avere sempre presenti i doveri di cittadino verso la Patria, lo Stato, la Comunità nella quale ciascuno vive; prestare loro lealtà, sentimenti, opere, lavoro, tempo e denaro’, riteniamo fermamente - spiegano - che possiamo e dobbiamo far sentire la nostra voce”. Con questo spirito il Lions Club di Lucera ha immediatamente aderito alla Campagna di Sensibilizzazione promossa dal Distretto 108AB con la realizzazione di una slide che, insieme a quelle di tutti gli altri clubs, campeggerà in tutti i mezzi di comunicazione dei Lions Club pugliesi.

Diana Eleonora D’Incicco


 Ufficio stampa

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 449

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.