Testa

 Oggi è :  19/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

17/03/2014

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

GIOVANI PROMESSE IN EVIDENZA

Clicca per Ingrandire Una grandissima notizia in chiave femminile in casa Baseball Club Foggia. Chiara D’Amato, 19enne giocatrice della squadra foggiana di Softball, è stata selezionata dalla società Unione Fermana di Montegranaro, partecipante alla Isl (Italian Softball League), massima categoria nazionale a livello femminile. La ragazza ha superato il provino a dispetto di concorrenti provenienti da altre regioni, Emilia Romagna e Marche su tutte, e dopo alcuni allenamenti ha battuto la loro concorrenza, convincendo i tecnici della società marchigiana.

Con lei anche altre tre ragazze foggiane si aggregheranno all’Unione Fermana solo per il campionato Under 21, restando nel Softball Club Foggia per il campionato di Serie B che le ragazze del presidente Giannetta andranno ad affrontare. In sostanza, nelle domeniche di pausa della B, giocheranno le gare in difesa dei colori del Montegranaro Under 21, ma resteranno per gli allenamenti a Foggia. Con questa operazione si è anche voluta aprire una partnership con una società di spessore a livello di softball nazionale.

“Per me - conferma il coach Valerio Iacovelli - è un grande onore, ma lo è per tutta la società. La scelta finale è stata della ragazza, ma è chiaro che anche io le ho dato il consiglio di andare a provare questa nuova esperienza. La società stessa ha dato il nulla osta, visto che si tratta di un miglioramento di categoria. Io le sto allenando da tre anni ed è una grandissima gioia sia a livello personale sia a livello di società. Il merito di questo successo è tutto di Chiara, e delle altre tre ragazze per quanto riguarda la partecipazione esclusivamente nella selezione Under 21. Penso che il lavoro svolto finora abbia portato buoni frutti, compreso questo passaggio di categoria”.

Fabio Lattuchella






 Ufficio Stampa

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 139

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.