Testa

 Oggi è :  25/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

11/03/2014

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

“UNA VOCE PER IL SUD”

Clicca per Ingrandire Per il quarto anno consecutivo torna a grande richiesta il concorso “Una Voce per il Sud” che nel corso della sua breve storia ha già lanciato numerosi talenti canori (fra i quali i “Carboidrati”, band vincitrice della seconda edizione e ora sulla cresta dell’onda nel talent “Amici di Maria De Filippi”). Il gruppo di lavoro guidato da Michele Renzulli ha riavviato i motori della macchina organizzativa e già da questo fine settimana (15/16 marzo) parte dalla tarantina Marina di Pulsano (foto del titolo, focus locandina; ndr), nella prestigiosa struttura “Il Grillo” e alla presenza del Maestro Fio Zanotti (foto 1 sotto), la ricerca di nuovi prodigi della musica da portare alla finalissima del prossimo 30 agosto in Piazza Giovanni XXIII a Manfredonia.

Infatti, con l’edizione 2014 il concorso “Una Voce per il Sud” si arricchisce di un'entusiasmante novità ovvero la “Selection Tour”, con preselezioni a costo zero. La nuova avventura che l’organizzazione ha deciso di affrontare, per tutti coloro che credono nel concorso e nella musica ‘made in Italy’, è la nuova formula a tappe che si articolerà nelle principali regioni italiane con forma 1+1, ovvero: ‘preselezioni’ a zero euro e, per coloro che passeranno la prima fase, ‘workshop & selezioni a eliminazione’ versando relativa quota d’iscrizione. Da ciascuna tappa, perciò, verranno identificati i migliori dodici concorrenti (due della categoria junior e dieci dalle altre categorie) che accederanno alla semifinale nazionale dalla quale verranno scelti i dodici ragazzi per la finalissima.

La finale si svolgerà nel mese di agosto e i concorrenti in gara saranno giudicati da una giuria d’eccellenza. Come avvenuto per la terza edizione le selezioni vedranno al loro interno un momento di approfondimento e apprendimento con Lezioni di Workshop: un luogo di aggregazione per i cantanti emergenti che parteciperanno al concorso. Alla presenza dei docenti, dei giornalisti e dell’organizzazione potranno dar vita a speciali Jam Session e a Personali Show Case per confrontarsi, avere consigli e critiche costruttive sul loro percorso artistico, oltre a essere valutati e ammessi alla finale del concorso.

A tutti i parteciparti al Workshop verrà consegnato un attestato di partecipazione firmato dai vari docenti che entrerà a far parte del curriculum di ciascun concorrente. Quindi non aspettare oltre: “Il Sud ha bisogno di una voce… e potrebbe essere la tua! Non perdere questa occasione!”. Come detto, le selezioni si svolgeranno in più tappe e toccheranno tutt'Italia. Ciascun concorrente si esibirà esclusivamente su base. Durante le selezioni la Commissione Artistica si riserverà il diritto di fermare la performance del candidato dopo tre minuti d’esibizione. Ogni Audizione sarà videoregistrata per garantire un’ulteriore supervisione da parte della Commissione Artistica e da parte dell’Organizzazione per qualsiasi eventualità di natura Tecnica.

Da ogni fase di selezione si nomineranno due finalisti della categoria Junior e dieci semifinalisti delle restanti categorie. La quarta edizione del Concorso si svilupperà per categorie così suddivise: categoria Junior (dai 6 ai 13 anni), categoria Cantautori (dai 14 ai 37), categoria Interpreti (dai 14 ai 37), categoria Gruppi (dai 14 ai 37), categoria Canto Popolare ( dai 14 ai 37). In caso di gruppi l’età media della band non dovrà superare i 37 anni. Un particolare ringraziamento per la prima tappa va all'Accademia "Eufonia" di Taranto e Francesco Davoli, talent scout e tutor artistico, riconoscendo un forte contributo nella realizzazione dei casting.


Info e iscrizioni: www.concorsounavoceperilsud.it




 Comunicato stampa

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 2179

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.