Testa

 Oggi è :  17/11/2019

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

28/06/2008

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

Le "vacanze alternative" (e intelligenti) proposte dal Wwf- Foggia

Clicca per Ingrandire Scegliere una Vacanza Natura Wwf nel Parco del Gargano. L'invito è della sezione Wwf di Foggia. Le "vacanze natura", proposte alternative per conoscere ambienti, culture, popoli con un approccio corretto nei confronti del territorio, che non avalli distruzione e sfruttamento, che rispetti la diversità biologica e culturale, senza dimenticare la piacevolezza del vivere.

La scelta è vasta: campi avventura per ragazzi o adolescenti, vacanze natura per adulti e famiglie. Al mare o in montagna, a piedi o in mountain bike, a cavallo o in barca, con esperti animatori si scoprono luoghi naturali e incantevoli. "Tutti i colori del mare" è denominata la vacanza natura, per famiglie, proposta nel Parco del Gargano.

L'altra proposta per le famiglie è "Al mare sulla montagna del sole" . Gli adulti, con la proposta "Navigando intorno alle Isole Tremiti", veleggeranno, partendo dall'Abruzzo, alla scoperta degli angoli più suggestivi delle isole. Due sono le proposte riservate agli adolescenti. "Tutto il bello e il... buono del Gargano" con tanto mare e tanto altro, perchè il Parco è anche lagune, foreste, paesi tipici: quindi bagni, seawatching, passeggiate e pic-nic, ricerche naturalistiche.

Con l'altra proposta per adolescenti "Crociera in barca a vela" si veleggerà lungo le coste dell'Adriatico, da Pescara verso il Gargano, imparando i segreti della navigazione. Campo Avventura "Seawatching nel blu" per i ragazzi dagli 11 ai 14 anni. La vacanza comincia tra il verde in una bella "Fattoria del Panda". Si impareranno le tecniche del seawatching per le successive uscite in mare, che si alterneranno a giochi sulla spiaggia, gite nei boschi, ricerche di natura. Poi, seguiti da esperti istruttori, l'avventura proseguirà nella baia di Mattinatella per tante altre scoperte di mare con pinne, maschera e boccaglio.

Tommi Guerrieri

 TELERADIOERRE

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 1228

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.