Testa

 Oggi è :  20/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

11/03/2014

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

TURISMO 12 MESI SU 12

Clicca per Ingrandire Con l’apoteosi della Notte “Puglia Colorata”, che ha visto la città letteralmente invasa da diverse decina di migliaia di persone, la 61ª edizione del Carnevale di Manfredonia conclude una splendida settimana di eventi che ne sancisce in maniera definitiva il rilancio turistico e un grosso respiro per l’economia cittadina. Fino a tarda notte, le vie cittadine sono state riempite all’inverosimile in un clima gioioso e sereno che ha messo in luce vitalità e spirito di accoglienza di Manfredonia, esaltata dallo straordinario spettacolo della Gran Parata di Carri allegorici (foto del titolo; ndr) e Gruppi mascherati, quest’anno tornati agli antichi splendori per manifattura, originalità e artisticità, e da un impeccabile "Ilsipontino Show 9".

“Hanno vinto dichiara Michele De Meo, Presidente Agenzia del Turismo -la città e la gente, veri protagonisti di questa straordinaria settimana che ha fatto registrare il 'sold out'. Abbiamo finalmente tirato fuori il meglio e dimostrato che Manfredonia è viva più che mai e ha ampi margini di miglioramento per dare linfa a economia e occupazione. Una perfetta prova d’orchestra con risultati raggiunti grazie al lavoro di un intero anno dell’Agenzia del Turismo che ha trovato terreno fertile in Associazioni, scuole, operatori e turisti giunti in massa.

“Sono certo - sottolinea - che questo pieno successo centrato dal Carnevale non resterà un episodio casuale e limitato, ma è il punto di partenza per una nuova fase per Manfredonia, la sua imprenditoria e la socialità. Anche il racconto live dei sette bloggers internazionali, che ha raggiunto picchi di due milioni di visitatori in sole 48 ore, è testimonianza che non abbiamo nulla di meno rispetto ad altre località e possiamo garantire flussi turistici, con conseguente movimento economico e occupazionale, tutto l’anno. Ultimo, ma non ultimo - conclude, - un grazie sentito all'Amministrazione comunale e ai cittadini di Manfredonia che si sono prodigati per diversi mesi affinché la città raggiungesse questo incredibile risultato”.

“Sono orgogliosissima e soddisfattissima - aggiunge l’assessore Antonella Varrecchia - di questo storico successo del 61° Carnevale. La manifestazione è tornata fra la gente e per la gente, alla quale abbiamo offerto spettacoli gratuitamente. Perciò, non un ‘costo’, ma un ‘investimento’ per la città. E i benefici, soprattutto per le attività commerciali, sono sotto gli occhi di tutti. Con gioia immensa ho visto tornare per le strade famiglie e giovani in maschera: una festa ordinata e coinvolgente che ha conquistato i tantissimi ospiti. Era da diverso tempo che Manfredonia non vedeva strade e piazze così affollate” (foto 1-2-3 sotto).

Cala così il sipario sulla 61ª edizione del Carnevale di Manfredonia che tornerà l’anno prossimo dal 17 al 22 febbraio, con le tre grandi Parate di Carri Allegorici, Gruppi mascherati e scuole previsti per il 15, 17 e 21 febbraio 2015. Il Carnevale si prepara ora a dare il meglio di sé anche durante il periodo estivo. Qualche dettaglio è stato svelato dallo stesso presidente De Meo durante la premiazione finale in Piazza Duomo. Per esempio, è al vaglio l’opportunità di mettere in vetrina, in diversi punti della città, i mastodontici Carri allegorici a mo’ di attrazione. Nella serata di chiusura, svoltasi domenica sera in Piazza Duomo, sono stati proclamati i vincitori del 61° Carnevale di Manfredonia.

Gruppi in concorso:
1. Associazione Coltiviamo l'Amicizia con Sfilalarte: punti 539
2. Social Clan Destino Arci: punti 484
3. Associazione La Banda del Sorriso & Flamingo: punti 480
4. Associazione Magicaboola: punti 477
Scuole in concorso:
1. Liceo Scientifico & Liceo Classico con I maghi del turismo: punti 524
2. Scuola Media Ungaretti: punti 493
3. Istituto Roncalli: punti 399
4. Itc Toniolo: punti 385

Trofei:
Voto giuria popolare: Associazione Coltiviamo l'Amicizia
Trofeo Matteo Arena: Associazione Coltiviamo l'Amicizia
Trofeo Tinella Capurso: Associazione Magicaboola
Trofeo Tonino Catalano: Liceo Classico & Liceo Scientifico
Trofeo Lucio Dalla: Scuola Media Ungaretti
Trofeo Mi Sballo di Ballo: Gruppo Spontaneo Parrocchia San Michele
Trofeo Speciale Agenzia del Turismo: Istituto Roncalli
Voto giuria popolare carri: Non Solo Arte con "MMM...Saprt"




 Ufficio Stampa - Manfredonia Turismo

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 2520

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.