Testa

 Oggi è :  20/11/2019

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

11/03/2014

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

MA COME ERAVAMO?

Clicca per Ingrandire Si terrà lunedì 17 marzo, alle 9, nell’Aula del Consiglio Regionale della Puglia (Via Capruzzi, 214 - Bari), la presentazione di “Come eravamo”, il concorso dedicato a Vito Maurogiovanni (scomparso il 4 marzo 2009 a 84 anni; ndr) giunto quest’anno alla seconda edizione Dopo una introduzione dell’opera di Vito Maurogiovanni a cura di Daniele Maria Pegorari - Università degli Studi “Aldo Moro” di Bari - seguiranno le letture a cura di Rino Bizzarro, Paola Martelli, Vito Signorile e Domenica Triggiani.

Alle 11 porteranno i saluti Onofrio Introna presidente del Consiglio Regionale, Francesco Schittulli presidente della Provincia di Bari, Michele Emiliano sindaco del Comune di Bari, Mario Trifiletti dirigente USR-Puglia (Ufficio VII-Ambito territoriale per la Provincia di Bari). Presenterà il progetto Enzo Quarto, presidente Unione Cattolica della Stampa Italiana-Puglia. Moderatore: Onofrio Pagone, giornalista della Gazzetta del Mezzogiorno.

Il concorso, intitolato allo scrittore barese Vito Maurogiovanni*, è finalizzato a valorizzare identità culturali, storia, memoria, testimonianze poetiche e letterarie della Puglia ed è promosso da Consiglio Regionale, Provincia, Comune, Ufficio Scolastico Provinciale e UCSI-Unione Cattolica Stampa Italiana. Media-partner: Rai3 Puglia. La partecipazione è estesa agli studenti della Scuola Primaria e Secondaria di I e II grado della provincia di Bari che elaborano opere originali, soprattutto teatrali, tratte e-o ispirate al lavoro di Vito Maurogiovanni e alle tradizioni culturali popolari pugliesi, redatte in forma dialettale o in lingua italiana.

Obiettivo del Premio, infatti, è quello di far recuperare agli studenti il senso profondo di una memoria storica che si riflette nel presente. Per info: tel. 080-540.27.59 – e-mail: progetti.biblioteca@consiglio.puglia.it - Facebook Fan Page: Biblioteca Consiglio Reg. Puglia - Twitter: @Tecamediterrane – web: http://biblioteca.consiglio.puglia.it


*Giornalista, sceneggiatore, commediografo, ha scritto una trentina di libri, trentadue commedie e un centinaio di radio-drammi.



 Comunicato

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 978

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.