Testa

 Oggi è :  28/03/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

02/03/2014

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

“CARNUAL” PESCHICI: OTTIMA LA PRIMA

Clicca per Ingrandire Nonostante un momento di sbandameno iniziale a causa della pioggia (che ha costretto diverse persone a correre a casa per prendere un ombrello), il corteo di domenica 2 marzo del "Carnual Peschici 2014" ha avuto uno straordinario successo di pubblico. Preceduti dal pupazzo di Carnevale accompagnato dai familiari, i due gruppi mascherati sui temi dei Flinstones e dell'Antico Egitto hanno sfilato per le vie di Peschici tra l'entusiasmo incontenibile degli spettatori, ballando sulle note di innumerevoli canzoni di musica pop.

Sulla Rotonda, il corteo si è fermato per la spassosa rappresentazione del processo a Carnevale. Dopo le arringhe degli avvocati, accusatore e difensore, il giudice ha ordinato di eseguire un'operazione chirurgica a “Carnual” al fine di accertare la sua responsabilità nell'aver consumato gli alimenti contenuti nella dispensa del suo ex-padrone.

La manifestazione è proseguita in corso Garibaldi con balli eseguiti dagli attori in costume. Da lodare l'energia e la frenesia trasmesse al pubblico dagli interpreti mascherati della suggestiva kermesse. Arrivederci al 4 prossimo, giorno di Martedì Grasso, con la sfilata conclusiva del Carnevale edizione 2014.

Gianluigi Cofano


NB. Si ringrazia - a gran voce - quanti hanno collaborato e partecipato alla prima delle due passerelle mascherate della sesta edizione: autorità civili e militari, istituti scolastici, associazioni, comitati, gruppi spontanei. Sono fortemente dispiaciuto per tutti gli ‘esperti’ meteorologici che prevedevano temporale e addirittura gufavano. Purtroppo anche quest'anno gli è andata male. Si consiglia loro di cambiare ‘lavoro’ o andare a fare gli opinionisti nel salotto di Barbara D'Urso. E come sempre, dietro la maschera... mettiamoci la faccia. Peschici c'è! (Francesco D'Arenzo)


LE FOTO (di M. Martella, N. Lagrande, M.T.Rauzino, L. Delli Muti)

Titolo – “Carnual” va al processo
1 – Carro Fitness Dance
2-3 – Gruppo Fitness Dance
4 – Carro Athletic Club
5-6 – Gruppo Athletic Club
7-8-9 – Gruppi spontanei
10 – Processo a “Carnual”

 FB + Redazione

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 635

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.