Testa

 Oggi è :  28/03/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

14/02/2014

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

IL TRABUCCO DI MIMÌ IN TOUR EUROPEO

Clicca per Ingrandire Presentata oggi, venerdì 14 febbraio, alla Borsa Internazionale del Turismo di Milano l’attività di promozione 2014 messa in atto dall’agenzia Pugliapromozione per far conoscere la Puglia al di là dei confini regionali. Il consueto appuntamento milanese ha visto la partecipazione alla conferenza stampa delle 12 del presidente della Regione Puglia Nichi Vendola, dell’assessore al Turismo Silvia Godelli e del direttore generale di Pugliapromozione Giancarlo Piccirillo. Fra le varie iniziative presentate, la nuova campagna di comunicazione #WEAREINPUGLIA, prodotta in co-marketing con Nikon, che partirà fra marzo e giugno prossimi interessando le maggiori capitali europee, con una cartellonistica che fortemente richiama la nostra regione e le sue particolarità.

Diversamente da come avvenuto per lo scorso anno, su quattro scatti realizzati dal fotografo Paolo Petrignani, due sono stati realizzati sul Gargano. Gli scatti si focalizzano su prodotti diversi che Pugliapromozione vuole vendere sul mercato nazionale ed estero: Natura&Sport, Food&Wine, Romanticismo, Cultura&Divertimento. La direzione e lo staff di Pugliapromozione per rappresentare il tema del food&wine hanno scelto una delle location più apprezzate di Puglia: quella della nuova area aperitivo sugli scogli del Ristorante “Al trabucco da Mimì” di Peschici.

L’immagine, proposta a cornice del discorso del presidente Vendola, vede al centro, protagonista indiscusso lo storico trabucco, tuttora funzionante, di proprietà della famiglia Ottaviano da ben cinque generazioni, e un gruppo di giovani clienti intenti a godersi un aperitivo al tramonto. Quello che si vuole trasmettere è la possibilità, in una regione come la nostra, di vivere vere e proprie esperienze enogastronomiche, uniche e irripetibili altrove, per scenari di incomparabile bellezza e materie prime di grande qualità. “Questo - precisa lo chef Carlo Ottaviano, figlio di Mimì - è un importante riconoscimento che ci riempie d’orgoglio ma ci dà anche un grosso onere; rappresentare al meglio la nostra regione attraverso il nostro lavoro”.

E Domenico, il figlio più giovane dello chef, che si occupa della comunicazione aziendale aggiunge: “Non è facile fare ristorazione per qualche mese all’anno, con un turismo ancora troppo massificato, però queste conferme ci invogliano ad andare avanti e non limitarci soltanto a fare una buona cucina, ma anche promozione del territorio attraverso iniziative culturali e musicali che completino l’offerta di quello che non è più solo un ristorante, ma è diventato un luogo dell’anima per molti, che hanno dopo anno tornano in Puglia anche per godersi uno dei nostri romantici tramonti”.


 Comunicato stampa Ristorante Al trabucco da Mimì

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 847

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.