Testa

 Oggi è :  15/07/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

14/02/2014

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

“DUE”... AMORE SENZA PAROLE

Clicca per Ingrandire Togli le parole a una storia d'amore e lascia solo le emozioni che due innamorati provano. Tutto quello che circonda i due protagonisti diventa colonna sonora, scenografia, monumento. Senza parole. “Due. Una piccola patria”, nuova produzione della Piccola compagnia impertinente prova a fare questo: raccontare una storia d’amore senza testo. Solo musica (originale) e gestualità. Due burattini, due pupazzi, due persone. Due è un abbraccio dopo aver abbassato le difese o uno scontro senza esclusione di colpi. Due è la storia di due innamorati che si mettono a nudo. Senza riserve.

Lo spettacolo - in scena sabato 15 e e domenica 16 febbraio, alle 21, nello spazio teatrale di via Castiglione - sarà interpretato da Pierluigi Bevilacqua (direttore artistico della compagnia) e Ramona Genna (attrice dell’Accademia Teatrale “Sofia Amendolea” di Roma), già splendida interprete di “Full”, altra produzione della fucina Pci. “Due - spiega Pierluigi Bevilacqua - è uno spettacolo ambizioso. Per la mancanza di parole, per il fatto che sono sostituite da una colonna sonora originale e per la ragione che fra due persone e la loro storia d'amore non ci sia necessità di una comunicazione verbale. Due - conclude - è uno spettacolo ambizioso anche perché raccontare l'amore è un rischio drammaturgico, facile alla banalità e al cliché”.

Nuovo appuntamento nel cartellone “Amore 30, Nostalgia 50”. Due rinnova la collaborazione con Paolo Alessandri, protagonista di "Il buco", ma questa volta in veste di autore e regista. Arricchisce la produzione Enrico Cibelli e la sua overbooking orchestra, la cui musica - “colonna sonora” originale - è fondamentale nella struttura drammaturgica e registica di uno spettacolo nel quale la musica non è soltanto superficie, diventa viatico narrativo. Lo spettacolo, ideato da Bevilacqua e Alessandri, vedrà in scena anche due burattini, creazioni esclusive della Compagnia MulieMulini.


NB. La prenotazione è obbligatoria. Ingresso ore 20.30, sipario ore 21. Per info e prenotazioni: info@piccolacompagniaimpertinente.com - 0881.196.11.58 – 320.62.12.489. Per accrediti stampa: Ufficio stampa Piccola compagnia impertinente 328.09.19.338

 Comunicato stampa

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 3358

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.