Testa

 Oggi è :  28/03/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

14/02/2014

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

SAN NICANDRO: UN SAN VALENTINO PARTICOLARE

Clicca per Ingrandire È nato cinque anni fa il sodalizio tra il soprano Rosa Ricciotti e l’Unitre locale, iniziato con lezioni di storia del melodramma improntate sull’ascolto, fino alla richiesta di alcuni componenti di provare a formare un coro. Un’iniziativa che ha visto crescere l’entusiasmo in quanti negli anni non avrebbero mai creduto di vedersi catapultati in una dimensione più colta del canto.

Senza alcuna velleità di rivaleggiare con altri cori, l’unico obiettivo di questa realtà è avere la certezza che non è mai troppo tardi. Così la preparazione tecnica - il cantare insieme - diventa occasione di condivisione e benessere di quanti ne fanno parte. È proprio questo aspetto che ha portato all’interessamento del Centro del Sorriso, con sede a San Severo, e del suo presidente Paolo Curatolo.

Nasce così una collaborazione e uno scambio di esperienze fra Curatolo e l’attività della Ricciotti presso il coro dell’Unitre e di conseguenza l’idea di far conoscere questa importante realtà. Così il 14 febbraio i due animatori culturali, insieme ai componenti dell’Unitre, saranno inpegnati tra prove e riprese nell’Auditorium di Palazzo Fioritto, al centro delle riprese che Rai3 effettuerà per il programma Spazio Libero all’interno di Rai Parlamento. A loro un grande in bocca al lupo e buon lavoro!

 Comunicato (foto sannicandro.org)

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 3639

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.