Testa

 Oggi è :  19/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

04/01/2014

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

DONNA RACHELE... AVANTI TUTTA!

Clicca per Ingrandire L'ultima volta ci siamo lasciati parlando del porto di Peschici. A qualche sapientone non è piaciuto il fatto che Mario Di Lella (candidato sindaco nel periodo protaniano - leggi http://www.puntodistella.it/news.asp?id=6454; ndr) lo volesse fare nella "Cala". Bè, ognuno ha le sue idee, caro sapientone, e a mio parere quello che c'è adesso mi fa ridere se lo chiamate porto. Hanno rovinato una delle più belle baie del mondo. Il mondo è bello perché è vario, ognuno la vede in un certo modo, altri no e così via.

Io negli ultimi articoli ho sollevato un po' di polvere parlando un pochino della politica locale, ho espresso il desiderio di vedere di nuovo le fontane pubbliche rimosse anni fa. Sì, è vero che si faceva un uso inappropriato dell'acqua pubblica, ma le "guardie"... dove stavano? Su di loro parlerò forse nella prossima puntata. Qualcuno si è un po' "attisato", poi, parlando dell'Amministrazione Tavaglione, quella dell'altra volta intendo, quella durata ben dieci anni. Dopo abbiamo avuto quella del sindaco Vecera, colpevole a quanto pare di aver indebitato il nostro Comune di non so quale cifra. Questo problema lo aveva sollevato quel simpaticone che io chiamo scherzosamente "il giovanottaccio barbuto". Carissimo, a me hanno riferito che il "lavoro" l'abbia iniziato il tuo parente... Se l'informazione che ho avuto è sbagliata, correggimi.

Comunque, al di là delle colpe, nella nostra Nazione stiamo vivendo un clima non proprio roseo. Il governo centrale sta facendo il macello, ci tartassa a tutta forza. Noi abbiamo fatto le case con tanti sacrifici, parola che nel vocabolario dei nostri governanti non esiste, e loro vogliono l'affitto che chiamano... Imu. E noi, in fila, come pecore... tutti a pagare. Ci mancava pure di pagare la "monnezza" allo Stato. Vergogna, che ci fanno con tutti questi soldi? Quanti sprechi, stipendi milionari, rimborsi, privilegi e tante altre cose! Quando l'Imu si è pagata per la prima volta sotto il governo Monti, pare sia stata destinata ad aiutare una vecchia banca. Appena è scoppiato lo scandalo che si diceva che ci stava di mezzo anche un partito della sinistra, tutti zitti. Non si hanno più notizie, e noi andiamo a pagare i loro stipendi per mantenere i nostri "signori" a governarci.

Mi è venuto da ridere quando ho sentito che per le pensioni di una certa somma (non ricordo la cifra), gli devono togliere il 3 percento. Si sono 'sudati', volendo usare un'espressione tipicamente nostrana. Ce l'hanno fatta a comprarsi il panettone? Vergogna, c'è gente che vive con meno di 500 Euro al mese! Speriamo che la musica cambi e mi auguro con tutto il cuore che ci sia una ripresa economica. Qualcuno sostiene che se avessimo avuto ancora la lira, staremmo meglio. Io sono della stessa idea.

Mi auguro abbiate passato buone feste e naturalmente, come sempre... Viva l'Italia!

Donna Rachele

 Redazione

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 2195

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.