Testa

 Oggi è :  20/02/2020

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

23/12/2013

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

ANCHE A PESCHICI IL PRESEPE VIVENTE

Clicca per Ingrandire Sabato 21 dicembre, nella “Galleria Don Achille” - centro storico di Peschici, - presso la sede del Museo Etnografico dei Nonni, ha avuto luogo il primo degli appuntamenti del Presepe Vivente 2013. Gli allievi dell'Istituto tecnico per il turismo (ITT) di Peschici, nonché alcuni alunni della locale Scuola media “Libetta”, coinvolti nel progetto dalla docente Veria Iacaruso (nell’ambito delle attività di orientamento per la scelta dell’istituto superiore), hanno dato vita ai Quadri Viventi del presepe.

Accanto ai quadri della Natività, dei Magi, della Reggia di Erode, sono stati documentati visivamente anche gli antichi mestieri e le attività che da sempre hanno caratterizzato il Natale a Peschici: le filatrici, il fabbro, i vasai e i fabbricanti di canestri, le donne che preparano i dolci tipici della tradizione: crustoli al mosto cotto di fichi e deliziose pettole, preparate per essere consumate appena tolte dall’olio dove vengono fritte.

Molti i visitatori anche quest’anno, familiari, amici, e i rappresentanti dell'Amministrazione comunale cittadina, nonché i turisti che hanno scelto di trascorrere nella cittadina garganica le festività. Tutti hanno potuto apprezzare l’ospitalità dei ragazzi e degustare le deliziose frittelle fatte al momento e servite calde. Si replica il 6 gennaio, dalle 18 in poi.

Maria Maggiano

 Redazione (foto Domenico Martino)

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 3449

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.