Testa

 Oggi è :  03/08/2020

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

18/12/2013

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

IN 100 PER IL PRANZO SOLIDALE DI NATALE

Clicca per Ingrandire Ben 100 persone, tra volontari e persone in povertà di Monte Sant'Angelo, siederanno insieme il prossimo 19 dicembre per il pranzo solidale cittadino. Si tratta del volto della disperazione che incontra quello della speranza ordinaria espressa dai servizi di aiuto alla famiglia che il mondo del volontariato locale promuove in totale gratuità. In questo modo, il dispensario alimenti, sostenuto da Caritas e associazioni di volontariato, è l’ambito in cui l’umanità ferita incontra la solidarietà organizzata e dal diverso volto. Ogni struttura in solidarietà partecipata 'adotta' in media 16 famiglie in povertà.

La Caritas diocesana di Manfredonia-Vieste-San Giovanni Rotondo in collaborazione con l’associazione onlus “Regina della Pace” di Monte Sant’Angelo, realizzerà così il pranzo solidale cittadino. Si tratta di un’iniziativa dallo spessore educativo e indirizzata a quanti sono 'assistiti' durante l’anno dai servizi di prossimità sociale elargiti gratuitamente da alcune Caritas parrocchiali di Monte Sant’Angelo e associazioni locali. In questo modo, il volontariato dai diversi 'colori solidali' farà festa con chi non potrà fare festa. Persone sole o aggravate dal bisogno alimentare troveranno posto in sala al fianco di coloro che durante tutto l’anno garantiscono un aiuto discreto e umanizzato.

Un’iniziativa solidale che non si sovrappone a quelle previste in prossimità del Natale dalle singole realtà, anzi si inquadra nel desiderio di quella 'pastorale integrata' auspicata dal vescovo Michele Castoro. Il pranzo solidale cittadino, inoltre, è nell’ottica della totale gratuità espressa da quanti in vario modo vi partecipano: dal gestore del ristorante ai vari volontari, dal locale imprenditore ai vari animatori di sala. L’iniziativa sarà arricchita dalla significativa presenza del vescovo e dal primo cittadino di Monte Sant’Angelo Antonio Di Iasio.


 Comunicato stampa

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 1557

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.