Testa

 Oggi è :  25/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

17/12/2013

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

VICINO AI BAMBINI MALATI

Clicca per Ingrandire L’Associazione “Amici dei Bambini” di Peschici ha incontrato i piccoli pazienti di tre importanti ospedali italiani, due dei quali in Capitanata, per portare doni e un po’ d’allegria con l’approssimarsi del Santo Natale. Domenica 15 dicembre dieci musicisti, un mago, Babbo Natale e alcuni volontari hanno visitato i reparti di cardiochirurgia e cardiologia pediatrica del presidio ospedaliero “Le Torrette” del policlinico “Riuniti” di Ancona. Lunedì 16 dicembre doppio appuntamento in Capitanata: alle 10 visita ai reparti di cardiologia pediatrica e pediatria degli Ospedali Riuniti di Foggia, e alle 15.30 a oncologia pediatrica e pediatria del poliambulatorio Giovanni Paolo II di San Giovanni Rotondo, con la partecipazione straordinaria dell’attore comico, Uccio De Santis. Alle 17.30 c'è stato l'omaggio musicale nella cripta che ospita le spoglie di San Pio.

Durante l’incontro foggiano, puntata speciale di Pane&Quotidiano, la trasmissione televisiva di ConvìTV in onda su Teledauna alle 14.40 e condotta da Piero Russo e Giuseppe Gaeta, con la partecipazione di un ‘elfo’, l’animatore foggiano Tony Campanaro. La catena Convì ha offerto cornetti e brioches a piccoli degenti e presenti, mentre l’Associazione Amici dei Bambini di Peschici ha donato a ogni bambino caramelle, giocattoli e una pergamena con una preghiera a Gesù Bambino. Tutti i doni sono stati offerti grazie alla sensibilità di molti cittadini comuni e dei bambini del catechismo delle due parrocchie peschiciane, Sant’Elia Profeta e Sant’Antonio da Padova, capitanate dai due rispettivi parroci don Antonio Zoccano e don Davide Longo. Il gruppo è finanziato in gran parte dal Comune di Peschici ma anche da piccole offerte di alcuni commercianti del paese e usufruisce di locali, strumenti e parti musicali della Banda Città di Peschici per preparare la parte musicale.

L’Associazione Amici dei Bambini è composta da dieci musicisti facenti parte della Banda di Peschici (Pierpaolo Olivieri che si esibisce anche come “Mago Peter”, Leonardo Biscotti, Annamaria Olivieri, Francesco Mastromatteo, Vincenzo Tavaglione, Domenico Maggiano, Gianluca Fasanella e il direttore musicale Mario Racioppa) i quali eseguono brani classici di Natale, marce da sfilata e parata. E inoltre da Elia Salcuni (Babbo Natale), Luciano Biscotti (autista del gruppo), Maria Rado e Teresa Liberato (volontarie). Encomiabile iniziativa che sollecita in ciascuno di loro (e di noi che li seguiamo) quel sentimento di solidarietà indispensabile per poter percorrere il cammino della speranza nel miglior modo possibile. Lodevolissimo, anche, lo spirito con cui ogni anno i membri dell’associazione peschiciana ripetono questi loro “viaggi” sopportando ‘in toto’ ogni sacrificio logistico. Alleviare il dolore e i timori di giovanissime generazioni e delle rispettive famiglie è diventata la loro parola d’ordine.

Francesco D'Arenzo (segnalazione)

 luceraweb.it + redazione

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 1624

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.