Testa

 Oggi è :  29/03/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

27/06/2008

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

PORTE APERTE ALL”ARTE E ALLA CULTURA

Clicca per Ingrandire Le previsioni parlano di un turismo dimezzato, quest’anno. Un’alta percentuale d’italiani passerà le ferie a casa. Inutile elencare i motivi, li conosciamo tutti. Ed è anche inutile piangersi addosso, perciò diamoci da fare e studiamo la maniera di impiegare al meglio, senza cadere in depressione, il tempo generalmente dedicato alle “vacanze”. Per fortuna una mano ce la dà l’Unione Nazionale delle Pro-Loco italiane che con l’appoggio di enti e istituzioni ha deciso di ripetere l’esperienza dell’anno passato siglandola “Città Aperte 2008”.

L’iniziativa mira a lasciare spalancati chiese, musei, conventi nelle città a maggiore rilevanza turistico-culturale. Succederà anche in Capitanata e un decisivo supporto lo daranno l’Assessorato al Turismo della Regione, la Provincia di Foggia, la Camera di Commercio e la onnipresente Azienda di Promozione Turistica dauna (APT) che non perde occasione di attivarsi laddove si parli di progetti e programmazioni riguardanti lo sviluppo delle nostre zone artistico-culturali. Adesso, in particolare, che il suo commissario, Nicola Vascello, è diventato anche assessore al Turismo.

In vista del varo dell’iniziativa, è stata fissata per martedì 1° luglio, alle 11, nella Sala Giunta della Camera di Commercio di Foggia, la presentazione del progetto "Città Aperte 2008". A disposizione di chi resti in città o dei turisti che scelgono la nostra provincia per trascorrere le loro vacanze, si manterranno quindi aperte tutte quelle strutture davanti alle quali negli anni scorsi ci si fermava impotenti per vederne porte e portoni sbarrati.

 Redazione & Uff. stampa APT

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 3378

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.