Testa

 Oggi è :  01/06/2020

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

07/12/2013

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

CREATIVITÀ NATALIZIE

Clicca per Ingrandire Anche quest'anno l'Associazione Presepistica Foggiana organizza l’8ª Mostra di Arte Presepiale. Ha sede nella Sala Multimediale di Palazzo Dogana–Amministrazione Provinciale di Foggia (Piazza XX Settembre). Al suo interno sono esposti oltre venti Presepi artistici nuovi realizzati dai soci dell’Associazione. Sono inoltre esposti quattro Presepi realizzati dai corsisti col supporto dei soci-tutor che hanno frequentato un periodo (febbraio-maggio) di formazione teorica e soprattutto pratica nei laboratori del sodalizio.

Le tecniche utilizzate prediligono il polistirolo rivestito di scagliola che, scolpita e dipinta, crea gli scenari che meglio si prestano alla collocazione della Natività. Durante il periodo della manifestazione i visitatori potranno versare un contributo volontario e nel pomeriggio dell'ultimo giorno (6 gennaio 2014 - ore 18,00) saranno assegnati, per estrazione, i presepi dei corsisti messi in esposizione.

Per tutto il periodo della mostra i soci saranno presenti per soddisfare richieste e curiosità di grandi e piccoli visitatori. Sarà possibile, inoltre, iscriversi ai corsi di arte presepiale che si terranno a partire da febbraio 2014. L’augurio è che, come per le scorse edizioni, i visitatori rivivano l’atmosfera di un tempo e il momento della partecipazione collettiva rinnovi il valore della famiglia e la sacralità religiosa dell’evento.

La Mostra sarà inaugurata domenica 8 dicembre, alle 18,30 con l’intervento del commissario straordinario della Provincia di Foggia Fabio Costantini - che si ringrazia per aver concesso il patrocinio, garantendo così la realizzazione dell’evento e - resterà aperta fino al 6 gennaio 2014 coi seguenti orari di visita: giorni feriali dalle 18,30 alle 20,30; giorni festivi: mattina: 10,30-12,30 e pomeriggio: 18,30-20,30. Le scolaresche che vogliono visitarla al mattino dei giorni feriali potranno fissare un appuntamento telefonando al 338.21.49.350. Eventuali contatti via e-mail: presepisticafoggiana@alice.it (web: http://www,presepisticafoggiana.it).

Maria Perna*


*Presidente Associazione Presepistica Foggiana


 Comunicato stampa

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 176

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.