Testa

 Oggi è :  25/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

07/12/2013

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

ASPIRANTI CONDUTTORI CERCANSI

Clicca per Ingrandire Si terrà a Foggia, il 23 e 24 gennaio 2014 (giovedì e venerdì), dalle 17 alle 21, presso Cineporti di Puglia Polo di Foggia, lo stage sulla Conduzione Televisiva&Radiofonica promosso dal Centro di Ricerca Teatrale e di Cinematografia “La Bottega dell’Attore-Teatro Studio Dauno” e Comtainer Officine Audiovisive (foto del titolo, focus locandina; ndr). Il percorso esperienziale tenuto da Savino Zaba (foto 1 sotto), conduttore di Raiuno e RaiRadio2, è aperto a tutti coloro che vogliano conoscere come si realizza la conduzione televisiva e radiofonica in un corso pratico-intensivo di due giorni, e scoprire i segreti di un mestiere creativo e al tempo stesso affascinante.

I DESTINATARI - L’iniziativa si rivolge a tutti coloro che vogliano acquisire specifiche capacità tecniche, ma anche a persone che abbiano voglia di sperimentarsi e mettersi in gioco attraverso il linguaggio della comunicazione radiotelevisiva.

LA DURATA - Otto ore articolate in quattro ore di conduzione radiofonica e quattro ore di conduzione televisiva. Al termine il rilascio dell’attestato di partecipazione.

I candidati interessati a partecipare potranno inviare curriculum sintetico e una foto all’indirizzo mail: info@teatrostudiodauno.com. Previsto un contributo di partecipazione a carico dei partecipanti.

SAVINO ZABA - Tutti ormai, mamma compresa, lo chiamano solo Zaba. Pugliese, di Cerignola, ma vive a Roma da anni, inizia a fare radio da ragazzino, il 1987, a Radio Arcadia, piccola emittente del suo paese. Da allora una serie di radio locali, fino ad arrivare a quelle più importanti, come Radionorba, RDS, Radio Capital, RTL 102.5 e RaiRadio2. Dal 2004 è in onda sul secondo canale nazionale e attualmente conduce lo storico programma “Ottovolante”, trasmesso dalla Sala A di Via Asiago 10. In tv conduce: “Battiti”, programma di cultura giovanile di Telenorba; per quattro edizioni “Music@”, magazine musicale del sabato sera di Rai1; su Rai2 il Venice Music Awards Giovani e “Divin Amalfi”. Nelle estati 2010 e 2011 è inviato di ‘Uno mattina’ su Rai1. A settembre 2010 conduce le tre serate finali di Miss Italia su Miss Italia Channel.

Da settembre 2011 a giugno 2013 è alla guida di ‘Uno Mattina’ (storie vere su Rai1). A dicembre 2013 conduce, in prima serata su Rai2, il Concerto di Natale. Studia e si perfeziona continuamente, frequentando stage e corsi, dal Laboratorio nazionale di recitazione di “La Bottega dell’Attore” di Foggia (diretta da Pino Bruno), all’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica Silvio D’Amico. Conduce numerose serate, manifestazioni ed eventi live. Doppiatore professionista, è la voce di importanti spot radio-tv. Nel giugno 2011 pubblica il suo primo libro “Beato a chi ti Puglia” e ne trae l'omonimo recital, di cui è protagonista. Nel maggio 2008 fa parte del cast di “La luna nel deserto”, film di animazione con Michele Placido, Arnoldo Foà, Emilio Solfrizzi, Renzo Arbore.

 Comunicato stampa

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 1118

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.