Testa

 Oggi è :  18/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

06/12/2013

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

SPAZIO AI GIOVANI… REGALO DI NATALE

Clicca per Ingrandire Monte Sant’Angelo avrà presto il suo Centro di aggregazione giovanile. Finanziato da Gal Gargano, il progetto dell’Amministrazione Comunale prevede un centro interamente dedicato ai giovani. La sede è stata individuata presso i locali di Via Carlo di Durazzo, ex Caserma dei Carabinieri (foto del titolo, il corridoio; ndr). Esprime grande soddisfazione il sindaco Antonio Di Iasio: “Un progetto che premia la programmazione dell’Amministrazione Comunale. Finalmente i giovani avranno uno spazio dove condividere idee, progetti, esprimere al massimo la loro creatività. Il Centro di aggregazione giovanile sarà anche un importante contenitore sociale e culturale e sicuramente migliorerà la qualità della vita di una fascia importantissima della nostra comunità, del nostro territorio”.

Gli fa eco l’assessore alle Politiche sociali e alla Solidarietà, Felice Scirpoli: “Occasione di svago, per attività formative, ludiche e culturali, il Centro di aggregazione giovanile andrà a occupare un posto significativo anche nella programmazione del nuovo Piano Sociale di Zona, firmato il 3 scorso a Manfredonia dai quattro sindaci dell’Ambito (Manfredonia, Monte Sant’Angelo, Mattinata, Zapponeta). Una rete di servizi, quindi, per accrescere nelle nuove generazioni la socializzazione, l’informazione, l’orientamento”.

Il progetto del Centro di aggregazione giovanile è stato finanziato da Gal Gargano nell’ambito del Programma di Sviluppo Rurale della Regione Puglia 2007-2013, Asse III “Qualità della vita nelle zone rurali e diversificazione dell’economia rurale”, Misura 321 - Servizi essenziali per l’economia e le popolazioni rurali, Intervento A - Servizi di carattere didattico, culturale e ricreativo.


ACCENSIONE LUMINARIE = Per il secondo anno consecutivo, a Monte Sant’Angelo, il programma natalizio si inaugura con l’accensione delle luminarie dell’Albero di Natale (foto 1 sotto, part. locandina). Domenica 8 dicembre, in Piazza Duca D’Aosta, a partire dalla 19.30, l’Amministrazione Comunale, in collaborazione col “Comitato Festa Permanente”, darà vita alla cerimonia cui prenderanno parte il Complesso bandistico “Città di Monte Sant’Angelo” e i Babbo Natale. “Anche quest’anno - commenta il sindaco - inauguriamo il programma natalizio con l’accensione delle luminarie dell’Albero di Natale, un evento per riunirci e condividere la gioia e il calore del Natale. A breve presenteremo il programma completo delle manifestazioni natalizie promosso in collaborazione col Comitato Festa Permanente”.




 Uff. stampa e Comunicazione Comune Monte Sant'Angelo

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 2737

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.