Testa

 Oggi è :  16/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

27/06/2008

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

Dal Gargano al Tibet e all’Uganda per aiutare i meno fortunati

Clicca per Ingrandire Dopo tre anni di successi in ambito culturale l’Associazione “Cambio rotta” si prepara a una nuova sfida. “Oltre le frontiere” è la divisione creata per sostenere progetti umanitari nel mondo.

Già presente l’anno scorso in Brasile per supportare logisticamente ed economicamente alcune realtà svantaggiate, ha ora in programma nuovi viaggi: 8 agosto e 27 dicembre le prossime date. La prima in Tibet, dove una delegazione di “Cambio Rotta–Oltre le frontiere”, insieme a un container di aiuti umanitari, porterà il proprio supporto, l’altra a Kampala, Uganda, in un ambulatorio medico presso le Suore Canossiane dove si effettueranno interventi di chirurgia orale ad oltranza.

L’Associazione collabora anche con realtà locali tra cui l’ITCA, l’Istituto Terziario Cappuccini dell’Addolorata che da oltre 50 anni forma i giovani provenienti da tutto il Gargano. Insieme al rettore dell'ITCA, Padre Antonio Zoccano, si sta lavorando alla costruzione di un presidio medico nelle Filippine, nel villaggio dove da anni i cappuccini terziari operano per il settore umanitario.

“Confidiamo nell’aiuto dei sangiovannesi e non solo – ha detto il Presidente Antonio D’Apolito, – affinché anche un piccolo contributo possa dare supporto e sollievo a chi è meno fortunato di noi. Chiediamo l’aiuto a tutte le associazioni locali dello stesso settore con la speranza di future collaborazioni. Solo insieme è possibile realizzare grandi cose.”

Domenica 29 giugno l’Associazione sarà presente nella locale Piazza dei Martiri con uno stand per incontrare i cittadini e illustrare i progetti futuri. Nell’occasione verranno distribuiti gratuitamente libri. Sarà possibile associarsi e acquistare, al prezzo simbolico di 1 euro, la t-shirt dell’Associazione.

Info: “Cambio rotta–oltre le frontiere”, Via delle Rose, 53 – 00173 Roma = Via Neve, 18 – 71013 San Giovanni Rotondo (FG) = Tel/fax: 0882.411040 – www.cambiorotta.net

 Ass. "Cambio Rotta"

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 1386

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.