Testa

 Oggi è :  13/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

13/06/2013

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

TORNA LA MARATONA DEL GARGANO

Clicca per Ingrandire Si svolgerà sabato 15 giugno la decima edizione della Maratona del Gargano (foto del titolo, focus locandina; ndr), la tradizionale gara podistica di 42 km organizzata dall’Asd Stracagnano e dalla Parrocchia Santa Maria della Pietà col patrocinio di Comune, Provincia di Foggia, Parco Nazionale del Gargano e Regione Puglia. La qualità sarà garantita dalla presenza di Giorgio Calcaterra (foto 1 sotto) - attuale detentore del titolo mondiale nella 100 Km di ultramaratona, - Alberico Di Cecco e Marco D’Innocenti, mentre la quantità sarà rappresentata da Vito Piero Ancora, Angela Gargano, Michele Rizzitelli e Lorenzo Gemma. Per Vitoantonio Brunetti sarà l’occasione per correre la sua 100.ma maratona.

La competizione, che si divide in Ultramaratona di 50 km (per il secondo anno consecutivo), maratona di 42 km, mezza maratona di 21, gara 10 km e staffetta, si svolgerà nei Comuni di Cagnano Varano e San Nicandro Garganico, lungo la statale 89 e altre strade minori, un balcone naturale su Laghi di Varano e Lesina, mare e, sullo sfondo, Isole Tremiti, ben visibili dai 200 metri di altezza su cui si estende il percorso. Se la visibilità sarà massima si potranno intravedere verso nordovest anche le cime innevate abruzzesi. L’altimetria, rotta da saliscendi, varia dai 165 ai 250 metri. Si parte e si arriva a Cagnano Varano, per cui il conto, fra salite e discese, è in perfetta parità.

La manifestazione inizierà alle 15 con la partenza dell’ultramaratona e della 10 km, continuerà alle 16 con la partenza delle altre gare. Verranno premiati i primi cinque di categoria secondo le norme Fidal e i primi cinque di categoria della speciale classifica riservata agli iscritti Iuta. Per il regolamento delle gare nel dettaglio visitare il sito ufficiale della manifestazione: www.maratonadelgargano.it - Per maggiori informazioni:
Pasquale Giuliani, presidente Asd Stracagnano, tel. 348.47.59.712.





 Comunicato

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 3972

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.