Testa

 Oggi è :  20/02/2020

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

06/06/2013

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

TESORI GARGANICI IN TV

Clicca per Ingrandire La natura, i profumi, le persone, le tradizioni del Parco Nazionale del Gargano protagoniste di una delle due puntate (la prima trasmessa il 1° giugno) della trasmissione di informazione e promozione turistica “La scia bianca”. Appuntamento sabato 8 giugno, alle 16, sul canale 128 del digitale terrestre Gold tv Italia e alle 19 sui canali Silver Sky 882, 892, 898, 925, 948. Il video sarà visibile sul canale youtube (www.youtube.com/user/LASCIABIANCA), sulla pagina facebook e google della trasmissione.

Adele Di Benedetto, conduttrice del programma (foto 1 sotto), dopo aver presentato nella puntata di sabato 1° giugno una vacanza nella cittadina di Lesina, sabato 8 presenterà ai telespettatori come poter trascorrere una vacanza fra le bellezze di Rodi Garganico, Vico del Gargano e Peschici. Scorci da togliere il fiato, acqua cristallina, ma soprattutto bella gente. In questa puntata Adele incontra diverse persone come Elia Salcuni, il personaggio più curioso della riviera garganica, che si occupa della biblioteca di Peschici e tra le altre cose di gare nazionali di trottola, di cui è campione italiano (foto 2).

E poi Pepito (foto 3, col barbone), che grazie al suo lavoro, quello della moglie Raffaella e dei figli Max, Keyn e Keoma ha dato vita al “Lido Orchidea” nella splendida baia di Peschici, dove si viene accolti da una frase scritta in tutte le lingue su una tavola da surf: “Il lido con i clienti più belli del mondo”, la giovanissima Valentina imprenditrice milanese di origini pugliesi che porta avanti con tanta passione il villaggio “Molino a Mare”, un’oasi di relax immersa nella selvaggia natura del Gargano con una vista mozzafiato sul mare e sulle isole Tremiti. E che dire di Titino, titolare dell’albergo “Villa a Mare” a Rodi Garganico, personaggio di gran cuore e straordinaria accoglienza.

Adele scopre una terra di tradizioni, cultura, ottima cucina come quella proposta dal ristorante “Porta di Basso” (foto 4) a Peschici o al ristorante “Lo svevo” a Vico del Gargano, ma anche un posto dove poter trascorrere una serata con tanti amici all’insegna del divertimento vero e con tanta musica, magari sorseggiando un buon bicchiere di vino come all’Enoteca “da Mario” o il liquore ‘Veleno’ al “Mammamamma”. La musica accompagna tutta la puntata. A Rodi infatti si può trascorrere una serata assaporando la vera cucina del Gargano nella più vecchia cantina del paese, “la Papucchiell” (foto 5-6), dove cantare e ballare è la normalità.

Il Gargano, un posto splendido dove mare, sole e natura ti regalano veramente una vacanza da sogno e nessuno, quando va via, non può che portare con sé un pezzettino di questa terra.
.

 Comunicato stampa

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 3387

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.