Testa

 Oggi è :  19/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

06/06/2013

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

ECCELLENZE MONTANARE

Clicca per Ingrandire La ricercatrice Nadia Ciccone, originaria di Monte Sant’Angelo, opererà dal 1° luglio prossimo al 30 giugno 2014 al MDACC di Houston, uno dei più grandi centri americani specializzati nella cura e nelle ricerche sul cancro (tumori solidi e del sangue),. “A una figlia di questa terra - dichiara Antonio Di Iasio, sindaco di Monte Sant’Angelo - auguriamo che il suo impegno e determinazione possano essere di sprone ed esempio per tutti noi.

“Siamo profondamente orgogliosi della nostra concittadina - continua - distintasi per il talento e la sua vocazione per la medicina che le hanno permesso di raggiungere un così ambizioso obiettivo. Le auguriamo che questa nuova esperienza a Houston porti a grandi risultati nella ricerca sul cancro. Monte San’Angelo può essere fiera dei suoi giovani e delle tante menti brillanti che continuano a portare in alto il nome della nostra città. A loro - conclude - e alla dottoressa Ciccone va il nostro grazie. In bocca al lupo Nadia”.

“Spero - dichiara la ricercatrice lanciando un appello - di poter dare il mio piccolo contributo perché migliori ulteriormente la possibilità per i pazienti con tumori ematologici di poter essere curati. La mia storia credo insegni che conta impegnarsi per raggiungere buoni risultati, che si può essere orfani di genitori ma non di idee né di iniziativa. È un monito, però, perché a tutti coloro che lo desiderano e lo meritino vengano date opportunità adeguate.

“Uno Stato degno di questo nome - aggiunge - deve garantire a tutti la possibilità di essere curati e poter esprimere al meglio i propri talenti in ogni campo professionale e operaio. E ciò deve essere possibile anche in Italia, perché la nostra è ancora una nazione libera, bella e abitata da idee oltre che da talenti. Ringrazio - conclude - quanti hanno fatto parte della mia vita, aiutandomi coi loro insegnamenti e la loro vicinanza a tracciare questo percorso in cui forte si è mantenuto il legame con la mia Città”.


LA SCHEDA = Nadia Ciccone, originaria di Monte Sant’Angelo, è nata a San Giovanni Rotondo il 1975. Diplomata al Liceo Scientifico “Galilei” di Manfredonia si laurea in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Ferrara nel 2000 con votazione finale di 110/110 e lode. Nel 2004 la specializzazione in Ematologia alla Scuola di Specializzazione in Ematologia dell’Università degli Studi di Ferrara.

Cultrice della materia nel settore disciplinare MED/15 - Malattie del sangue alla Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Ferrara, dal 2010 lavora presso l’Azienda Ospedaliero-Universitaria Arcispedale Sant’Anna di Ferrara. Coautrice di circa venti articoli su riviste nazionali e internazionali, di cui uno a primo nome, ha collaborato alla stesura di libri di argomento ematologico.

Partecipa alle lezioni del corso di Malattie del Sangue della Facoltà di Medicina e Chirurgia di Ferrara, e collabora alla conduzione di studi clinici nazionali e internazionali.

 Ufficio Stampa e Comunicazione Comune Monte Sant'Angelo

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 4040

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.