Testa

 Oggi è :  23/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

05/06/2013

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

DAL WEB AL TERRITORIO E RITORNO

Clicca per Ingrandire Contro la crisi scendono in campo direttamente gli operatori del settore che scelgono il mondo dei blogger e dei social per promuovere in prima persona il territorio dal punto di vista turistico e far conoscere così le bellezze del Gargano attraverso quelli che sono ormai comunemente riconosciuti come i più moderni mezzi di comunicazione. Nasce così il blogtour “Garganomaretour” promosso dagli Hotel “Borgomarina” di Rodi Garganico e “Palace” di Lucera.

Dal 6 al 9 giugno, sette travel blogger provenienti da varie parti d'Italia visiteranno il Gargano entrando a contatto, non solo con quelle che sono le bellezze naturaliste, storiche e architettoniche della zona, ma anche con le sue tradizioni culturali, dalla musica all'enogastronomia. Con la formula collaudata del blogtour, i partecipanti racconteranno le loro impressioni attraverso testi, foto, video blog e social network, strumenti innovativi in grado di entrare in contatto diretto con un pubblico enorme amplificando così la portata dei contenuti.

La scelta di questa tipo di approccio arriva dall'esperienza già maturata da entrambe le strutture alberghiere che da tempo hanno affidato la propria comunicazione a web e social network. L'Hotel “Borgomarina” di Rodi Garganico oltre al sito www.hotelborgomarina.it ha anche un account twitter @borgomarinarodi, mentre su Facebook ha sia un account tradizionale (Borgomarina Rodi Garganico) sia una fan page (Hotel Borgo Marina Rodi Garganico).

L'Hotel Palace di Lucera ha il suo sito www.hotelpalacelucera.it e su Facebook è presente con una fan page (Palace Lucera) e un suo profilo (wellnes palace), mentre condivide con Borgomarina l'account twitter (@borgomarinarodi). Insomma, i due alberghi si mettono in gioco e investono personalmente per far conoscere ai social ospiti il territorio del Gargano. Il ricco programma è stato messo a punto anche grazie alla collaborazione del Consorzio Costa e Grotte del Gargano che mostrerà dal mare ai travel blogger la bellezza della costa con un giro in barca (fino alla Baia dei Faraglioni di Mattinata) e del Panificio Di Fiore di Rodi Garganico che li coinvolgerà in una serata di cooking class per la preparazione del tipico calzone ripieno e altri prodotti della zona.

A proposito di prodotti tipici, tutti i pasti offerti ai partecipanti saranno all'insegna dell'enogastronomia tipica del Gargano. La sera del loro arrivo, per farli entrare pienamente nelle atmosfere pugliesi, i blogger saranno allietati dall'esibizione di un gruppo di danza folk con balli come tarantella e pizzica. Il tour, con partenza da Rodi Garganico e arrivo a Lucera, si snoderà lungo un itinerario di tre giorni tra Foresta Umbra, San Giovanni Rotondo, Monte Sant'Angelo (con visita della grotta di San Michele e giro nel centro storico), Vieste e Peschici.

I blogger che parteciperanno al blogtour sono:
Simonetta - sullestradedelmondo.blogspot.com
Roberta - Infoturismiamoci.it
Roberta - gamberettarossa.wordpress.com
Kinzica - Blog.100days.it
Maurizio - latanadeigolosi.blogspot.com
Cristina - parliamodiviaggi.it - miprendoemiportovia.it
Lucia - iviaggideimesupi.blogspot.com

Simonetta Clucher

 Comunicato

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 4020

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.