Testa

 Oggi è :  19/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

27/06/2008

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

Un ufficio mobile per la polizia municipale di Lesina

Clicca per Ingrandire  La Polizia Municipale di Lesina si è dotata di un veicolo speciale per la sicurezza urbana. Il Fiat Doblò rappresenta una novità per il Comune lagunare che aggiunge alla flotta dei mezzi a disposizione della Polizia Municipale anche un ufficio mobile. Grazie alla legge regionale 81 del 1980 il veicolo è stato finanziato per dueterzi dalla Regione Puglia e il restante terzo è stato pagato con i fondi del bilancio comunale.

Il veicolo possiede un gruppo elettrogeno capace di erogare 220 volts di potenza, rendendo possibile attrezzare l’ufficio mobile di computer e stampanti per reperire più facilmente i dati durante le operazioni di routine che la polizia locale svolge sul vastissimo territorio di Lesina comprendente le località di Lesina Marina, Ripalta e Torre Mileto. L’auto è equipaggiata inoltre di un sistema di segnalazione a messaggi variabile, posto nella parte posteriore del tetto, dotato di una tecnologia led ad altissima visibilità (il display darà la possibilità di comunicare importanti messaggi di sicurezza durante le situazioni di emergenza) e di un faro brandeggiante di ricerca con calotta antirottura che permetterà ricerche anche notturne grazie a un fascio luminoso ad alta intensità a rotazione di 360 gradi.

L’ufficio mobile è un servizio di prossimità della Polizia Municipale volto a garantire maggiore visibilità degli agenti nel paese e maggiore vicinanza degli stessi agli abitanti. Il veicolo, un 1.9 multijet da 105 cavalli, funziona come punto di contatto e incontro soprattutto nelle zone residenziali meno accessibili, interessate da problematiche di sicurezza. Si tratta di un mezzo che raggiungendo i cittadini nelle località più distanti dal comando avrà lo scopo di facilitare l’accesso ai servizi della Polizia Municipale di Lesina. Un servizio decentrato dalla sede del palazzo comunale che andrà a integrare l’orario di apertura al pubblico degli uffici della municipale.

Tra i compiti dell’ufficio mobile c’è anche la collaborazione con la stazione dei Carabinieri lesinese in caso di pronto intervento e per trovare congiuntamente soluzioni alle problematiche emerse, svolgendo pattugliamento e rilevamenti in caso di sinistri stradali.

 Uff. Stampa Comune di Lesina

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 140

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.