Testa

 Oggi è :  20/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

27/06/2008

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

LEZIONI PER CONVIVERE NELLE DIFFERENZE

Clicca per Ingrandire  Intensa l’attività dei Servizi Sociali del Comune di San Giovanni Rotondo che con l’arrivo dell’estate propongono iniziative per favorire integrazione e confronto sul piano sociale. Nei mesi di luglio e agosto sono previsti corsi per gli stranieri che vivono in città. L’iniziativa rientra nel progetto “Convivere nelle differenze–In cammino verso l’integrazione”. Le lezioni, con orario da concordare sulla base delle richieste che perverranno in questi giorni presso la sede dei Servizi Sociali di via D’Apolito 47, si svolgeranno dal lunedì al venerdì.

Altro appuntamento con l’integrazione è previsto martedì 1 luglio alle 18 con un incontro dal titolo “Il mondo è casa mia–A confronto con l’Albania”. L’evento (ingresso libero) si svolgerà nel Chiostro Comunale di Palazzo di Città con la partecipazione, in rappresentanza del Comune garganico, del sindaco Gennaro Giuliani, dell’assessore alla Cultura Michele Notarangelo e della responsabile dei Servizi Sociali Rosa Merla, che si è occupata degli inviti agli albanesi presenti a San Giovanni.

Gli ospiti della serata intratterranno il pubblico con musica e letteratura: Dhimiter Kavaja al violino, Nunzio Mangiacotti alla fisarmonica, l’attore Luigi Minischetti impegnato nella recitazione di poesie in albanese e in italiano e la docente e traduttrice Rosangela Sportelli sposata con un albanese, da sempre appassionata della cultura e della situazione sociale del territorio. A coordinare, Mara De Felici dell’associazione “Il Presidio del Libro San Giovanni Rotondo”. L’incontro è organizzato in collaborazione con la Banca di Credito Cooperativo di San Giovanni Rotondo e le associazioni culturali “Il Presidio del Libro”, “Cambio rotta” e “Ventidasud”.




 Uff. Stampa Comune San Giovanni Rotondo

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 1192

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.