Testa

 Oggi è :  29/03/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

24/05/2013

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

GIOVANI MUSICISTI AVANTI TUTTA!

Clicca per Ingrandire Sono partite ufficialmente le iscrizioni alla settima edizione del Concorso musicale del Living Festival promosso dall’Associazione Schiamazzi di Cagnano Varano e dal Dipartimento Studi Umanistici dell’Università di Foggia, in collaborazione col Forum dei Giovani Foggia. Il Festival vuole promuovere la creatività dei giovani emergenti, indipendentemente dal genere e dall’arte praticata; coinvolgere i giovani attivamente nella organizzazione dell’evento per farli divenire veri e propri protagonisti della società.

Inoltre: trasmettere la filosofia del “volere è potere”, contrastando il dilagante menefreghismo giovanile; dare la possibilità ai giovani di esprimere la propria creatività; promuovere lo scambio delle realtà giovanili dei vari Comuni garganici al fine di educare le nuove generazioni all'abbattimento dei campanilismi; favorire lo scambio giovanile tra Foggia e Gargano, e promuovere la creatività applicata allo sviluppo economico e al ‘problem solving’.

Ogni partecipante dovrà presentare quattro brani (di lunghezza standard-max 5 minuti) di cui uno necessariamente inedito, cioè mai pubblicato e mai eseguito in una manifestazione pubblica. La partecipazione è aperta a tutti gli artisti (singoli, duo o gruppi), e a tutti i generi musicali. La domanda di iscrizione sarà valida solo se verrà utilizzato il modulo online sul sito ufficiale della manifestazione ed effettuata entro le 24 del 30 giugno.

L’esito del concorso sarà dato dalla somma dei voti ottenuti online dagli artisti nei giorni antecedenti alla finale (con un’influenza del 10 percento sull’esito), dalla giuria demoscopica composta da giovani dai 18 ai 35 anni con esperienze in campo musicale (40 percento dell’esito) e da una giura di esperti in campo musicale, presieduta da Roberto Parisi corrispondente di RTL 102.5 (restante 50 percento). La giuria demoscopica sarà composta dai giovani che faranno domanda di giurato scelti in base al curriculum (verrà pubblicato un bando apposito).

Il Living è divenuto ormai un appuntamento per l’estate garganica e a prova della serietà e della qualità artistica della manifestazione, i vincitori delle passate edizioni hanno dato prova del loro talento anche su scala nazionale. Ancora una volta, quindi, quest'estate il Gargano sarà protagonista di una settimana all'insegna di passione, emozione e voglia di partecipare. Al link cagnanolivingfestival.com/edizione-2013/bando2013 il bando completo (sito ufficiale: www.cagnanolivingfestival.com).




 Comunicato stampa

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 5112

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.