Testa

 Oggi è :  20/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

24/05/2013

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

DALLO SPORT UN MESSAGGIO DI SOSTENIBILITÀ

Clicca per Ingrandire Il Varano Lake Triathlon anche per la prossima edizione, in programma sul lago di Varano dal 20 al 22 settembre prossimi, rinnova e promuove il suo messaggio di sostenibilità. Nella passata edizione, il VLT è stato il primo evento sportivo in Italia ad applicare gli standard BSI 8901 - standard di sostenibilità nella pianificazione degli eventi sportivi, - gli stessi utilizzati nelle Olimpiadi di Londra 2012 e i futuri Campionati di calcio del mondo ‘Brasile 2014’.

“Il binomio sport-sostenibilità - spiega il presidente dell’Asd Varano Lake, Michele Falco - è un binomio vincente e imprescindibile, in quanto per noi non può esserci evento sport se non vi sono azioni di carattere sostenibile che lo supportano”. La policy di sostenibilità è ampiamente descritta sul sito web www.varanolaketri.net e al suo interno sono riportate tutte le linee guida seguite dagli organizzatori in merito all’organizzazione dell’evento VLT: si va dalla raccolta differenziata dei rifiuti fino alla promozione e sensibilizzazione di messaggi alla popolazione locale su cambiamento climatico e stile di vita sostenibile, e all’avvio di partnership con eventi che seguano linee di sostenibilità compatibili con il VLT.

Accanto all’evento sportivo vero e proprio, anche per la prossima edizione il VLT rinnova l’impegno in termini di promozione di azioni sostenibili, un impegno concreto che si cerca di portare avanti con l’appoggio di diversi partner come il Parco Nazionale del Gargano e la Provincia di Foggia-Assessorato allo Sport, insieme ai Comuni di Cagnano Varano, Carpino e Ischitella, a Coni-Foggia, Fi.Tri e Comitato Regionale Triathlon Puglia, oltre a diverse associazioni locali, ricordando a chiunque voglia, che l’Asd Varano Lake è aperta a qualsiasi forma di collaborazione per progetti legati al tema della sostenibilità. (Info: 327.00.72.006)





 Ufficio Stampa

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 2343

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.