Testa

 Oggi è :  25/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

15/05/2013

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

UN POLITICO VALE PER QUEL CHE FA…

Clicca per Ingrandire Ritengo significativo oltre che doveroso comunicare ai peschiciani il perché della mia non partecipazione a questa campagna elettorale. E' ovvio che prima di rinunciare ho tentato di formulare una possibile risposta alle difficoltà che il paese sta attraversando, ma non ci sono riuscito. Il giorno 15.08.2011 ho scritto su “Punto di stella” un mio articolo: “Io cambio Peschici” e qui sottolineavo come «Sono convinto, oggi come non mai, che a Peschici servirebbe la nascita di un gruppo di opinione e di azione, politicamente trasversale, che in modo trasparente, ma con idee e informazioni molto chiare sui meccanismi di funzionamento dell'attuale gestione del potere, sprigionasse tutta la sua capacità di pressione e influenza per provocare un cambiamento…», invitando alla partecipazione e al sostegno dell'iniziativa chiunque avesse a cuore questa iniziativa politica.

Il giorno 19.08.2012 ho nuovamente scritto sullo stesso giornale un altro articolo: “Peschici: Prime prove di campagna elettorale” e qui di nuovo ero a ricordare come ... «Oggi assistiamo inermi all'agonia di un paese in cui tutti sembrano voler giocare al tanto peggio tanto meglio. La crisi a Peschici e quella dell'attuale “classe politica” sembra intrecciarsi l'una nell'altra proprio nel momento in cui si rende necessaria una forte azione di rilancio del ruolo della Politica per superare la crisi e rilanciare l'economia. La gente è esausta, sempre più distante dal Palazzo Comunale nel quale incomprensioni e alchimie di potere rendono sempre più difficile la gestione della cosa pubblica...»

Poi ho visto come quanto sollecitato non avesse prodotto nessuna collaborazione, come se il disagio da me riportato non fosse di casa a Peschici e addirittura in un sondaggio proposto dal giornale leggevo, almeno da parte di chi vi partecipava, che l'iniziativa non riceveva consensi. Con difficoltà ho iniziato una serie di consultazioni, ma mi sono subito reso conto che era più forte la voglia di misurarsi che altro, quindi che fare? Un bel passo indietro.

Tutto questo però non significa che non possa partecipare alla campagna elettorale e quindi ho proposto al candidato sindaco Francesco Tavaglione un programma elettorale che è stato condiviso e sottoscritto. Un politico vale per quel che fa e non per quel che scrive di fare.

Alfonso Talia

 Redazione

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

-- 16/05/2013 -- 09:25:41 -- Elio

Niente di nuovo sotto la torre, tutto come previsto.

-- 16/05/2013 -- 23:46:36 -- Raffaele

Quindi con questo articolo si palesa l'autore del copia-incolla, parola per parola, virgola per virgola dalla lista candidata a Porto Cesareo?

-- 19/05/2013 -- 15:01:09 -- Raffaele

Nessuna risposta?

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 6029

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.