Testa

 Oggi è :  27/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

07/05/2013

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

LA VERITÀ SOTTERRA GLI INCIUCI

Clicca per Ingrandire Le cose dette da Pierino Amicarelli, candidato sindaco di “Vico Riparte”, nel comizio di lunedì 6 maggio, preludio alla campagna elettorale per il rinnovo dell'Amministrazione comunale, sono di una linearità e una gravità assolute: il ruolo pubblico merce di scambio fra comodo carrierismo politico e affari, piccoli e grandi, personali e familiari.

Le mani su un paese senza futuro e senza volto, suddiviso in ruoli precisi fra clienti e benefattori col tacito patto di stare tutti insieme. Gli Assessorati trasformati in tante monarchie assolute dove è vietato porre qualsiasi domanda, chiedere lumi, gettare uno sguardo, dove sono ammessi solo quelli del cerchio magico familiare e clientelare. Dove sistematicamente ogni atto e decisione è calibrata sulla qualità e quantità di ritorno elettorale, un bancomat assicurato per pochi, selezionati, fedeli cani da riporto. Dove l'opinione pubblica è scientificamente distratta da feste, farina e funerali.

I conti tornano e ora si capisce perché il Consiglio comunale di Vico del Gargano è stato, volutamente e accuratamente, scansato dai consiglieri mandati a casa per tutta la durata della crisi. Avrebbero dovuto spiegare pubblicamente le ragioni di una crisi tutta spartitoria e familiare. Meglio il silenzio. Avrebbero dovuto spiegare pubblicamente le ragioni dello scontro, fra visioni contrapposte e previsioni da assicurare, per poi ritrovarsi... insieme, vittime e carnefici. Si può. La campagna elettorale è appena all'inizio e ci sarà tempo per spiegare il collante che oggi li tiene insieme. La partenza è stata soft, diciamo al punto giusto. Arrivederci!

Michele Angelicchio

 Redazione

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 11370

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.