Testa

 Oggi è :  27/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

05/05/2013

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

AMMINISTRATIVE: VICO VERSO LE ELEZIONI

Clicca per Ingrandire Entra nel vivo la campagna elettorale per ridare al Comune di Vico del Gargano un nuovo sindaco e un nuovo Consiglio comunale. La sera del 3 scorso nell'Auditorium comunale, è stata presentata la lista dei candidati “Vico Progetto Comune” Marco D'Attoli sindaco. Mentre Pierino Amicarelli, candidato sindaco della lista “Vico Riparte”, affida a un manifesto pubblico il suo ritorno. Il testo:

“Cari concittadini, vorrei ripartire dalle parole con cui ci siamo lasciati nella lettera con la quale vi ho salutato il 12 febbraio 2013, permettetemi di ricordarle: “Sappiatelo, e giudicate le persone solo dopo averle conosciute veramente. Grazie a tutti, anche se il mio è solo un arrivederci. Sono trascorse solo poche settimane … ma è successo di tutto. Amici fraterni e per la pelle che diventano avversari politici. Scommettitori che si cimentano nel gioco delle carte e improvvisano una ‘mischiata’ degna del miglior croupier. Aspiranti e stregoni di vecchia data, che si volatilizzano quasi per incanto. E’ successo proprio tutto e il contrario di tutto !!!

“Ho atteso e osservato come Voi. Credo che la scelta fatta per il bene di Vico mi abbia dato ragione, troppe ‘esigenze’ particolari e personali sono venute fuori. Dunque, sento il dovere di ripropormi al Vostro giudizio, come sempre, con umiltà, forte della mia onestà e del mio disinteresse, ripartendo come promesso dal mio ‘arrivederci’. Un gruppo di amici mi ha invitato a riflettere, chiedendomi di ripartire riprendendo un percorso di governo interrotto sul nascere. Ho sempre onorato con fermezza i miei impegni, il mio patto d’onore con Voi, garante del ‘Buon Governo’.

“Sono certo che, la lista ‘Vico Riparte’ formata da giovani e donne intraprendenti, professionisti capaci ‘senza scopi di lucro’, arricchita da esperienza e moralità, rappresenta la scelta obbligata per il paese, e per me. Ripartiamo dunque. Facciamolo questa volta insieme, spiegando e capendo meglio e bene i fatti, la realtà delle cose, il perché di certe alleanze, il motivo di tanta ‘passione politica… e non solo’!!! Cercherò di farlo col garbo necessario, ma con fermezza, certo di poter utilizzare qualsiasi tono, se costretto. Ho chiesto, da Sindaco, di unire tutte le forze sane del paese per affrontare insieme i problemi della nostra Vico. I miei inviti sono rimasti inascoltati. CINQUE LISTE!!! Il Paese si è diviso!

“Da parte mia, come ho sempre fatto, lavorerò per unire, credo nel buon senso, nel lavoro di squadra, nella gente. Dobbiamo essere coscienti della drammaticità del momento che viviamo, che vive l’Italia intera. Sono consapevole delle difficoltà, ma so anche di poter essere ancora utile alla nostra Vico, con l’aiuto di competenze e amicizie ritrovate, con una squadra seria, onesta e disinteressata, per ridare al nostro paese: lavoro, futuro e dignità. Vogliamo scommettere?” (Pierino Amicarelli)

Michele Angelicchio

 Redazione

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 11510

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.