Testa

 Oggi è :  19/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

05/05/2013

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

GIOVANI CINEASTI CRESCONO

Clicca per Ingrandire Ricordate quel “mandiamoli avanti: lo meritano”, lanciato un mese fa a favorire il lavoro di tre giovani di origini peschiciane verso la possibilità di rientrare nel novero di dieci progetti di “Cineama” da produrre e trasferire in un ‘corto’ intitolato “La Puglia è la morte sua”? Appello ripreso poi da molti siti confratelli garganici (che qui personalmente ringraziamo) nello spirito di una solidarietà d’altri tempi? Ebbene, i ragazzi ce l’hanno fatta. Leggerne il lavoro è semplice: basta entrare in PERIODICI di Città Gargano, categoria in homepage del nostro sito, e scorrere l’elenco cercando “Sceneggiatura Concorso In Contatto” (è uno dei primi).

Silvia Cannarozzi (regista in una televisione commerciale bergamasca), Michele Marino (esponente ‘crazy’ di una società che non vomita parole) e Valentina Persico (che vestirà i panni di Aspasia, protagonista del ‘corto’) sono stati votati via Rete al concorso “In Contatto” - promosso da Associazione Nazionale Comuni Italiani (Anci) e Dipartimento della Gioventù della Presidenza del Consiglio dei Ministri in collaborazione con la community di Cineama - conseguendo un meritatissimo terzo posto nella speciale graduatoria formulata da una giuria tecnica e noni nella generale che ha tenuto conto dei voti Internet.

“Gentile redazione - ci scrive la regista, - siamo felici di comunicarvi che ‘La Puglia è la morte sua’ ha vinto, insieme ad altri nove progetti, il concorso ‘In Contatto’ promosso da cineama.it. Vi ringraziamo infinitamente per il vostro supporto. Il bellissimo articolo che ci avete dedicato ha prodotto i suoi frutti, ma soprattutto ci ha dato la carica che serviva per arrivare fino in fondo! Grazie a tutti coloro che hanno tifato per noi! Sulla nostra pagina di facebook potranno seguire tutti gli aggiornamenti sulla produzione del corto!” (https://www.facebook.com/LaPugliaELaMorteSua) E pensare che a due giorni dalla chiusura delle votazioni era al 30.mo posto!

Cosa succede adesso. A fine maggio i tre ‘eroi’ parteciperanno a un workshop ad Andria con registi e sceneggiatori professionisti che daranno loro la dritta, quindi immediatamente al lavoro in quanto l’opera va consegnata il 5 giugno. Tempi brevi, brevissimi, per mettere a frutto i tremila euro vinti, da utilizzare nella ‘costruzione’ del filmato. Forza ragazzi, potete farcela, e se servirà un’altra votazione, confermiamo fin da ora che non vi mancherà tutto il nostro appoggio. Intanto godetevi questa prima soddisfazione, che è grande e gratificante per il vostro futuro di cineasti (perché no…), senza cullarvi sugli allori ovviamente, e mettendocela tutta per puntare al risultato che s’intravede lontano… ma solo perché siamo agli inizi dell’ultima battaglia.

p.g.

 Redazione

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 4396

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.